Pallavolo
Volley femminile, Europei 2017 – Il sestetto titolare dell’Italia per la sfida alla Croazia: De Gennaro e Lucia Bosetti a riposo
L’Italia è in grande difficoltà agli Europei 2017 di volley femminile e per la sfida di oggi pomeriggio (ore 18.00) contro la Croazia, il CT Davide Mazzanti potrebbe essere costretto a rivedere buona parte del sestetto titolare. La nostra Nazionale, infatti, sta facendo i conti con gli infortuni del libero Monica De Gennaro e della schiacciatrice Lucia Bosetti ma deve tenere in considerazione anche il virus intestinale che sta debilitando molte azzurre tra cui la palleggiatrice Alessia Orro, tra l’altro seconda di Ofelia Malinov rimasta a casa per un infortunio.
Il match di oggi pomeriggio contro Barun, Fabris e compagne è decisivo per il futuro delle azzurre nel torneo: vincendo almeno due set, infatti, ci qualificheremmo direttamente ai quarti di finale e avremmo tre giorni per recuperare in vista del match da dentro o fuori verosimilmente contro l’Olanda.
Contro la Croazia dovremmo dunque fare a meno sia di De Gennaro (rimpiazzata da Beatrice Parrocchiale) che di Lucia Bosetti (sostituita da Valentina Tirozzi). Vedremo se Alessia Orro ritroverà il suo posto in cabina di regia oppure se avrà spazio Carlotta Cambi che ieri ha giocato due set contro la Bielorussia. Per il resto confermatissime l’opposto Paola Egonu, il capitano Cristina Chirichella e Raphaela Folie al centro. Caterina Bosetti sarà l’altro martello.