Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – Il sestetto titolare dell’Italia per la sfida alla Georgia: Lucia Bosetti non recupera?

Pubblicato

il

Oggi l’Italia debutta agli Europei 2017 di volley femminile affrontando la Georgia a Tbilisi. Sulla carta le azzurre non dovrebbero avere particolari problemi contro le padrone di casa ma il CT Davide Mazzanti ha qualche piccolo problema nella definizione del sestetto titolare.

Lucia Bosetti, infatti, si è procurata una leggera distorsione alla caviglia sinistra durante l’allenamento di ieri e dunque potrebbe non essere della partita. Sarebbe meglio concedere una giornata di riposo alla schiacciatrice visto che il match non riserva particolari insidie. La nostra veterana dovrebbe essere sostituita da Valentina Tirozzi che affiancherà così Caterina Bosetti in banda.

La palleggiatrice titolare ora è Alessia Orro dopo l’infortunio di Ofelia Malinov prima della partenza, giocherà in diagonale con la scatenata Paola Egonu. Al centro la capitana Cristina Chirichella affiancata da Raphaela Folie che ha pienamente recuperato, Monica De Gennaro il libero.

Questo il probabile sestetto dell’Italia per la sfida alla Georgia nell’esordio agli Europei 2017 di volley femminile:

Alessia Orro – Paola Egonu; Caterina Bosetti – Valentina Tirozzi; Cristina Chirichella – Raphaela Folie; Monica De Gennaro




 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version