Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – Italia, per sfatare il tabù Olanda: dopo 6 anni di sconfitte, torniamo a ruggire!

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per affrontare l’Olanda agli Europei 2017 di volley femminile. La nostra Nazionale scenderà in campo giovedì 28 settembre (ore 16.00) a caccia di un posto in semifinale: le azzurre sono vicine alla zona medaglia ma di fronte si troveranno un avversario tostissimo, una vera e propria bestia nera che non battiamo addirittura da 6 anni! 

Le oranje ci hanno preso a schiaffi durante le ultime stagioni, con coach Gianni Guidetti sulla panchina ci hanno sconfitto a ripetizione e l’Italia ha sempre faticato a imporre il proprio gioco. Questa volta, però, la musica potrebbe cambiare ed è quello che le ragazze di Davide Mazzanti sperano: bisognerà seriamente invertire la rotta e firmare l’impresa. I precedenti fanno solo storia, non pesano sulle giocatrici che scendono in campo ma spesso e volentieri fanno comunque la differenza.

Paola Egonu e compagne sono pronte a farci sognare, c’è bisogno di riscrivere la storia contro l’Olanda: 0-3 agli Europei 2015, doppio 0-3 nei tornei di qualificazione alle Olimpiadi, 0-3 anche a Rio 2016, 1-3 a Bari durante il Grand Prix. Gli ultimi ko sono stati davvero impietosi, è vero che a maggio le abbiamo battute in amichevole ma poco conta, ora bisogna fare la differenza in un incontro ufficiale.

 

(foto CEV)

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version