Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – La Germania affonda la Bulgaria! Ribaltone di Lippmann, tedesche ai quarti contro l’Azerbaijan

Pubblicato

il

Grandissimo colpaccio della Germania nell’ultimo playoff degli Europei 2017 di volley femminile. Le tedesche hanno infatti sconfitto la Bulgaria per 3-2 (14-25; 25-20; 16-25; 25-19; 15-11) e si sono così qualificate ai quarti di finale dove affronteranno l’Azerbaijan nella rivincita dell’incontro della fase a gironi. Questa sfida si incrocia con il quarto di finale tra Italia e Olanda.

Dopo aver perso nettamente il primo set e sotto 2-1, sembrava quasi tutto finito per le ragazze di coach Koslowski che invece hanno piazzato il ribaltone e sono nuovamente tornate tra le migliori otto del Vecchio Continente. Molto del merito è dell’opposto Louisa Lippmann, autrice di 21 punti (49% in attacco), determinante però anche la schiacciatrice Jennifer Geerties (16) oltre alla centrale Marie Schoelzel (11, 3 aces, 2 muri).

Alla Bulgaria che aveva messo paura alla Russia e battuto la Turchia, non sono bastte le solite Elitsa Vasileva (23), Emiliya Dimitrova (15) e Strashimira Simeonova (16).

 

(foto CEV)





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUGLI EUROPEI DI VOLLEY

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità