Pallavolo
Volley femminile, Europei 2017 – La Turchia di Guidetti passa ai quarti di finale: rivincita con la Russia, la Polonia si arrende
La Turchia vola ai quarti di finale degli Europei 2017 di volley femminile dove affronterà la Russia nella rivincita del match perso durante la fase a gironi. A Baku (Azerbaijan) le ragazze di coach Guidetti sono riuscite ad avere la meglio sulla Polonia per 3-1 (25-22; 27-25; 18-25; 25-23) al termine di due ore di autentica battaglia, decisamente combattuta e intensa anche più del previsto.
Le analotiche non sembrano essere quelle dei giorni migliori ma intanto rientrano nuovamente tra le migliori 8 formazioni del Vecchio Continente e ora proveranno a firmare un’impresa contro le Campionesse d’Europa in carica.
A fare la differenza è stata l’opposto Meryem Boz, autrice di 26 punti (40% in attacco, 2 muri) e oggi degna sostituita di Demir, decisamente meglio rispetto a Uslupehlivan. Doppia cifra anche per la centrale Eda Erdem (16, 4 muri) e per le schiacciatrici Guldeniz Onal (15) e Neriman Ozsoy (13). Alla Polonia non è bastata l’annunciata Malwina Smarzek (25).
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUGLI EUROPEI DI VOLLEY