Pallavolo
Volley femminile, Europei 2017 – Oggi si inizia! Calendario, programma, orari e tv della prima giornata (22 settembre)
Oggi venerdì 22 settembre iniziano gli Europei 2017 di volley femminile. Tra Azerbaijan e Georgia si inizia subito a fare sul serio con la prima giornata della fase a gironi: sette partite in programma, in diverse fasce orarie con il ping pong tra Tbilisi, Baku e Ganja. Sicuramente ci sarà da divertirsi perché la prima giornata prevede subito degli incontri imperdibili e la discesa in campo di alcune favorite per il titolo finale.
Occhi puntati sulla Russia, vincitrice degli ultimi due Europei, che aprirà il torneo alle 13.30 italiane affrontando la modesta Ucraina: sulla carta tutto estremamente facile per Kosheleva, Goncharova e compagne. Non dovrebbero esserci problemi nemmeno per l’Italia che se la dovrà vedere con la Georgia al suo debutto nella rassegna continentale.
La Serbia vicecampionessa olimpica incomincerà la propria avventura contro la temibile Repubblica Ceca di Havlickova e Havelkova ma Boskovic e compagne partono con tutti i favori del pronostico proprio come l‘Azerbaijan di Polina Rahimova contro l’Ungheria e l’Olanda vicecampionessa in carica contro il Belgio. La Croazia di Fabris e Barun punta al successo sulla Bielorussia, la Germania non dovrà sottovalutare la Polonia nell’incontro che chiude la giornata. La Turchia di coach Guidetti rimanda il proprio esordio a domani contro la Bulgaria.
Di seguito il programma dettagliato, tutto il calendario e gli orari della prima giornata agli Europei 2017 di volley femminile (venerdì 22 settembre). Soltanto la partita dell’Italia sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. Gli orari sono italiani (in Georgia e Azerbaijan sono avanti due ore rispetto a noi).
VENERDÌ 22 SETTEMBRE:
13.30 Ucraina vs Russia (Pool C, a Baku)
15.00 Italia vs Georgia (Pool B, a Tbilisi) diretta tv su RaiSport, diretta live scritta su OASport
15.00 Serbia vs Repubblica Ceca (Pool D, a Ganja)
16.00 Ungheria vs Azerbaijan (Pool A, a Baku)
18.00 Bielorussia vs Croazia (Pool B, a Tbilisi)
18.00 Paesi Bassi vs Belgio (Pool D, a Ganja)
18.30 Polonia vs Germania (Pool A, a Baku)