Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – Quarta giornata: scontri diretti finali, si definisce il tabellone. Cosa ci aspetta oggi (lunedì 25 settembre)

Pubblicato

il

Quarta giornata di partite agli Europei 2017 di volley femminile in corso di svolgimento tra Georgia e Azerbaijan. In programma soltanto tre partite che però sono decisivi per definire le classifiche delle Pool A e C, nonché per il tabellone della fase a eliminazione diretta.

Si parte con lo scontro diretto tra Russia e Bulgaria valido per il primo posto nel Gruppo C. Le Campionesse d’Europa hanno tutte le carte in regola per battere le ragazze di Dimitrov ma il match non sembra essere così scontato: Kosheleva, Goncharova e compagne dovranno prendere con le pinze Vasileva e compagne. Si preannuncia un incontro intenso e caratterizzato da grandi fase offensive, la Russia è la grande favorita della vigilia ma potrebbero arrivare delle sorprese.

La Turchia di coach Guidetti è invece con l’acqua alla gola, costretta a battere l’Ucraina per rimanere nel torneo. Le anatoliche hanno perso contro Bulgaria e Russia, le ucraine si sono invece arrese sempre al tie-break nei due precedenti incontri. Chi vince va ai playoff da terza della Pool C, chi perde va direttamente a casa. Oksoy e compagne sono favorite ma la pressione potrebbe giocare dei brutti scherzi a differenza delle gialloblu che non hanno particolari pressioni e giocano spensierate.

L’Azerbaijan, davanti alla bolgia di Baku, deve conquistare il primo posto nella Pool A che vale un quarto di finale sulla carta accessibile. Le padrone di casa se la vedranno con la Germania, Polina Rahimova vuole subito fare la differenza con le sue bordate, un opposto che segna come una matta ma che dovrà fare la differenza contro le tedesche: Lippmann e compagne sono obbligate a vincere se vogliono scavalcare il secondo posto e superare la Polonia anche se rischiano di ritrovarsi la Turchia.

 

LUNEDÌ 25 SETTEMBRE:

13.30     Russia vs Bulgaria (Pool C, a Baku)

16.00     Germania vs Azerbajan (Pool A, a Baku)

18.30     Turchia vs Ucraina (Pool C, a Baku)




Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version