Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – Spazio ai playoff, tocca alla Turchia di Guidetti. Cosa ci aspetta oggi (martedì 26 settembre)

Pubblicato

il

Seconda giornata per i playoff agli Europei 2017 di volley femminile in corso di svolgimento a Baku (Azerbaijan). Dopo la qualificazione ai quarti di finale di Bielorussia e Olanda, oggi si assegnano gli ultimi due posti per entrare tra le migliori otto formazioni del Vecchio Continente.

Sulla carta si preannunciano due sfide particolarmente equilibrate e combattute che potrebbero regalare emozioni. La Turchia di coach Guidetti è parsa in grande difficoltà durante la fase a gironi, ha perso nettamente contro la Russia e si è dovuta inchinare alla Bulgaria dopo il tie-break prima di salvarsi sconfiggendo l’Ucraina. Le anatoliche sono lontane dalla forma migliore ma hanno tutte le carte in regola per battere la Polonia e regalarsi nuovamente la sfida contro la Russia. Gianni Guidetti ha perso le ultime tre Finali agli Europei e spera quantomeno di giocarsi una medaglia ma le sue ragazze devono ritrovarsi, superare l’assenza di Demir e iniziare a carburare gioco.

Bisognerà come sempre affidarsi alle stelle Oksoy, Akman ed Erdem sperando che l’opposto Uslupehlivan inizi a martellare in maniera pesante visto che dall’altra parte della rete ci sarà la scatenata Malwina Smarzek, letteralmente esplosa durante la fase a gironi e ora pronta a dettare legge nello scontro da dentro o fuori.

Difficile fare un pronostico anche per Bulgaria-Germania: in palio il quarto di finale contro l’Azerbaijan e la possibilità di volare in zona medaglie. La Germania sembra essere Lippman dipendente mentre la Bulgaria può contare su attaccanti del calibro di Elitsa Vasileva e Dobriana Rabadzhieva, senza dimenticarsi dei muri di Hristina Ruseva.

 

MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE:

16.00     Polonia vs Turchia (a Baku)

18.30     Bulgaria vs Germania (a Baku)




 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUGLI EUROPEI DI VOLLEY

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version