Pallavolo
Volley femminile, Europei 2017 – Tutte le partite dell’Italia: calendario, programma, orari. Come seguire i match delle azzurre in tv
L’Italia è pronta per partecipare agli Europei 2017 di volley femminile, l’appuntamento più importante dell’intera stagione. La nostra Nazionale si presenta in Georgia e in Azerbaijan per chiudere l’estate del riscatto che ci ha regalato l’argento nel Grand Prix e la qualificazione ai Mondiali 2018.
Le azzurre, che nel frattempo hanno dovuto scontare l’infortunio di Ofelia Malinov e la positività al clembuterolo di Miriam Sylla, partiranno per puntare al podio. Le ragazze di Davide Mazzanto saranno impegnate inizialmente a Tbilisi dove giocheranno la fase a gironi contro Georgia, Bielorussia e Croazia.
Sulla carta un girone assolutamente alla portata dell’Italia che parte con tutti i favori del pronostico per vincere il raggruppamento e volare direttamente ai quarti di finale dove, secondo pronostico, dovremo affrontare la perdente del match tra Serbia e Olanda, decisivo per volare in zona medaglie.
Di seguito il calendario dettagliato, tutto il programma e gli orari delle partite dell’Italia agli Europei 2017 di volley femminile. Gli incontri saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport (ma non è escluso che proseguendo nel torneo si possa passare su Rai Due o Rai Uno come successo per i ragazzi), in diretta streaming sul sito internet della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. Gli orari sono italiani (in Azerbaijan e Georgia sono avanti due ore rispetto a noi).
VENERDÌ 22 SETTEMBRE:
15.00 Italia vs Georgia (Pool B, a Tbilisi)
SABATO 23 SETTEMBRE:
18.00 Italia vs Bielorussia (Pool B, a Tbilisi)
DOMENICA 24 SETTEMBRE:
18.00 Croazia vs Italia (Pool B, a Tbilisi)
Il posizionamento ottenuto nella Pool B definirà anche il calendario successivo dell’Italia. Di seguito abbiamo riportato tutte le possibili partite in cui potrebbe essere presente la nostra Nazionale.
MARTEDÌ 26 SETTEMBRE:
16.00 Playoff 1 – Seconda Pool B vs Terza Pool D (a Baku)
18.30 Playoff 2 – Seconda Pool D vs Terza Pool B (a Baku)
GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE:
18.30 Quarti di finale 2 – Prima Pool B vs Seconda Pool D/Terza Pool B (a Baku)
VENERDÌ 29 SETTEMBRE:
18.30 Quarti di finale 4 – Prima Pool D vs Seconda Pool B/Terza Pool D (a Baku)
SABATO 30 SETTEMBRE:
16.00 Semifinali 1 – Vincente Quarto di Finale 1 vs Vincente Quarto di Finale 2 (a Baku)
18.30 Semifinali 2 – Vincente Quarto di Finale 3 vs Vincente Quarto di Finale 4 (a Baku)
DOMENICA 1° OTTOBRE:
14.00 Finale per il terzo posto (a Baku)
17.00 Finale Europei 2017 di volley femminile (a Baku)