Pallavolo
Volley femminile, Europei 2017 – Tutto il calendario dell’Italia e prossimi avversari: quarti di finale e semifinali. Date, programma, orari e tv delle partite delle azzurre
L’Italia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei 2017 di volley femminile: ora le azzurre si trasferiranno a Baku (Azerbaijan) dove potranno godere di tre giorni di riposo prima di scendere nuovamente in campo contro la vincente del playoff tra Olanda e Croazia. Tutto lascia presagire che il nostro prossimo avversario saranno le oranjes ma le vicecampionesse d’Europa non dovranno sottovalutare le balcaniche, sconfitte proprio dalla nostra Nazionale nell’ultima partita della fase a gironi.
Si preannuncia uno scontro totale, una sfida durissima e decisiva per entrare in zona medaglia: già prima della rassegna continentale si sapeva che quell’incontro sarebbe stato il crocevia dell’intera rassegna continentale e così è stato (salvo miracoli di Fabris e compagne). Le ragazze di Mazzanti dovranno superarsi contro una formazione che è stata la nostra bestia nera negli ultimi anni, ora non più guidata da Gianni Guidetti ma con giocatrici di livello.
In caso di qualificazione alle semifinali l’Italia se la dovrà vedere contro la squadra vincitrice del quarto di finale tra la prima della Pool A e la vincente del playoff tra la seconda della Pool C e la terza della Pool A. In sostanza una tra Azerbaijan, Polonia, Bulgaria, Germania (a meno di una clamorosa sconfitta della Russia contro la Bulgaria): aspettiamo domani sera per averne la certezza.
Di seguito e date, il programma e l’orario d’inizio delle prossime partite dell’Italia agli Europei 2017 di volley femminile: quarti di finale ed eventuale semifinale. Le partite saranno trasmesse in diretta tv sui canali Rai (attendiamo notizie sul palinsesto, o su RaiSport oppure promozione sulle reti generaliste) e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE – QUARTI DI FINALE:
16.00 o 18.30 Italia vs Olanda/Croazia
SABATO 30 SETTEMBRE – EVENTUALE SEMIFINALI:
16.00 o 18.30 Italia vs Avversario da definire (possibili Azerbaijan, Polonia, Bulgaria, Germania, Russia)
(foto CEV)