Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017 – Calendario, programma, orari e tv: l’Italia cerca riscatto in Giappone contro le big!

Pubblicato

il

La Grand Champions Cup 2017 di volley maschile è il grande appuntamento che chiude definitivamente la stagione per le Nazionali. Il prestigioso torneo internazionale, in programma in Giappone dal 12 al 17 settembre, si svolge con cadenza quadriennale e coinvolge le vincitrici dei campionati continentali, i padroni di casa e una wild card.

In virtù del secondo posto alle Olimpiadi di Rio 2016, l’Italia è stata invitata a partecipare a questa manifestazione dove avrà l’occasione di sfidare le corazzate mondiali tra cui il Brasile Campione Olimpico, gli USA di bronzo l’anno scorso, la Francia Campione d’Europa due anni fa ma anche l’ostico Iran e l’arrembante Giappone. Gli azzurri avranno così l’occasione di riscattare la cocente eliminazione maturata agli Europei: i ragazzi di Chicco Blengini sono stati eliminati ai quarti di finale dal Belgio e ora avranno un’ultima occasione per cercare di raddrizzare una stagione davvero desolante che era iniziata con l’ultimo posto in World League.

La Francia si presenterà senza Earvin Ngapeth dopo la fallimentare rassegna continentale, il Brasile è annunciato quasi al completo, gli USA dovranno risparmiare le forze perché poi dovranno andare a vincere il campionato nordamericano. Si giocherà tra Nagoya (prime due giornate) e Osaka (le ultime tre giornate).

Di seguito il calendario, il programma e gli orari della Grand Champions Cup 2017 di volley maschile. Gli orari sono italiani (in Giappone sono avanti 7 ore rispetto a noi). Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.




 

MARTEDÌ 12 SETTEMBRE (a Nagoya):

05.30      Francia vs Brasile

08.30      Italia vs Iran

12.00      Giappone vs USA

 

MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE (a Nagoya):

05.30       Italia vs Brasile

08.30       USA vs Iran

12.00       Giappone vs Francia

 

VENERDÌ 15 SETTEMBRE (a Osaka):

05.30       Iran vs Brasile

08.30       Francia vs USA

12.00       Italia vs Giappone

 

SABATO 16 SETTEMBRE (a Osaka):

05.30       USA vs Brasile

08.30       Italia vs Francia

12.00       Giappone vs Iran

 

DOMENICA 17 SETTEMBRE (a Osaka):

04.30       Italia vs USA

07.30       Iran vs Francia

11.00       Brasile vs Giappone

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità