Calcio
Volley, Grand Champions Cup 2017 – Il sestetto titolare dell’Italia per la sfida all’Iran: gli azzurri per esordire col botto
Domani mattina (ore 08.30) l’Italia affronterà l’Iran nella prima partita della Grand Champions Cup 2017 di volley maschile. A Nagoya (Giappone) gli azzurri fanno il proprio esordio nella competizione quadriennale organizzata dalla FIVB a cui partecipano le migliori squadre dei vari continenti. Si preannuncia un debutto non semplice per gli azzurri che se la dovranno vedere contro una squadra arrembante e che cerca il successo.
La nostra Nazionale deve rialzarsi prontamente dopo i brutti Europei e l’occasione è particolarmente ghiotta contro Ghafour e compagni. Il CT Chicco Blengini dovrebbe schierare il sestetto titolare visto in Polonia con pochissime variazioni: la volontà è quella di consolidare il gruppo e di ottenere dei risultati.
Simone Giannelli in cabina di regia, Luca Vettori opposto, Filippo Lanza e Oleg Antonov i due schiacciatori, Daniele Mazzone e Matteo Piano al centro, Fabio Balaso e Massimo Colaci sono i due liberi. Non dovrebbero esserci delle novità a meno che non si vogliano provare degli esperimenti come Fabio Ricci o Luigi Randazzo oppure Giulio Sabbi.