Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017: Italia-Francia 3-1, le pagelle. Vettori trascinatore, Lanza e Antonov in palla

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Francia per 3-1 nella Grand Champions Cup 2017 di volley maschile, ottenendo un successo fondamentale per puntare al podio finale. Di seguito le pagelle degli azzurri di Chicco Blengini.

 

LUCA VETTORI: 8. Il nostro opposto è in grandissima forma e sembra finalmente essersi calato nel ruolo come gli si chiedeva da tempo. Ancora una volta fa la differenza, è sempre sul pezzo, attacca con continuità e mette a segno 24 punti. Eccellente top scorer, decisivo per la vittoria.

FILIPPO LANZA e OLEG ANTONOV: 7. I due schiacciatori danno un ottimo supporto offensivo a Vettori, si propongono come una valida alternativa in attacco, vengono chiamati in causa da Giannelli con una certa continuità, si mettono in luce con 14 punti a testa, buona prova anche in ricezione e i servizi di Antonov fanno spesso la differenza.

DANIELE MAZZONE e MATTEO PIANO: 7. Buona prestazione anche da parte dei due centrali. Teuzzo è molto solido a muro e piazza 4 muri in momenti molto importante, Daniele firma 2 aces consecutivi che decidono il quarto set. Ottimi in contenimento, non perfetti con i primi tempi ma sempre sul pezzo, chiudono con 10 e 7 punti rispettivamente.

SIMONE GIANNELLI: 7. Ottima gestione del reparto offensivo, i tre attaccanti gli danno gioia e concretizzano con continuità, a volte lascia spazio ad alcune alzate di lusso all’indietro o a una mano sopra la rete, lo spettacolo non manca mai.

MASSIMO COLACI: 6,5. Non deve faticare più di tanto per tenere a bada gli avversari ma ci sono stati alcuni salvataggi assolutamente spettacolari e di grande qualità.

LUCA SPIRITO: S.V. Entra per il turno in battuta nei finali dei set.

Non entrati: LUIGI RANDAZZO, FABIO BALASO, SIMONE BUTI, IACOPO BOTTO, GIULIO SABBI, FABIO RICCI.




 

(foto FIVB)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version