Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017 – Italia, la stagione non è finita! Dopo l’eliminazione dagli Europei si torna in gara: super sfide in Giappone con Brasile, USA e Francia

Pubblicato

il

La stagione non è ancora finita! Con questo spirito gli azzurri devono tornare a casa dopo l’eliminazione ai quarti di finale degli Europei 2017 di volley maschile. La netta sconfitta contro il Belgio, infatti, non ha sancito la chiusura dei battenti per la nostra Nazionale che dal 12 al 17 settembre sarà ancora in campo per disputare la Grand Champions Cup 2017, prestigioso torneo internazionale riservati ai vari Campioni Continentali e a una wild card.

L’Italia era stata inviata all’evento, che si disputerà in Giappone, in virtù dell’argento conquistato alle Olimpiadi di Rio 2016. Sembra passata un’eternità per quanto visto in Polonia durante la rassegna continentale ma il nostro gruppo deve resettare tutto e provare a dire la sua in questa manifestazione che non rappresenta il clou della stagione ma che può consolarci un pochino.

Nei prossimi giorni Chicco Blengini dovrà diramare le convocazioni (che saranno praticamente identiche a quelle fatte per gli Europei) e nel Sol Levante, dove nel 2015 ci trascinò al secondo posto in Coppa del Mondo, proverà a far cambiare il passo al gruppo anche se sarà davvero molto difficile. Sarà un supplizio oppure potremo vedere cose buone che ci aiuteranno per il prossimo futuro?

L’Italia giocherà contro Brasile (rivincita della finale olimpica), Francia (anche i galletti devono smaltire la delusione per l’eliminazione dagli Europei), USA (rivincita della semifinale olimpica, quella degli aces di Zaytsev), il sempre ostico Iran (Campione d’Asia) e il Giappone padrone di casa. Si disputerà un round robin tutti contro tutti, le migliori tre formazioni saliranno sul podio.

Di seguito il calendario, il programma dettagliato e tutti gli orari della Grand Champions Cup 2017 di volley maschile. Gli orari sono italiani (in Giappone sono avanti sette ore rispetto a noi). Per il momento non si sa ancora se la competizione sarà trasmessa in tv e/o in streaming.




 

MARTEDÌ 12 SETTEMBRE:

05.30      Francia vs Brasile

08.30      Italia vs Iran

12.00      Giappone vs USA

 

MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE:

05.30       Italia vs Brasile

08.30       USA vs Iran

12.00       Giappone vs Francia

 

VENERDÌ 15 SETTEMBRE:

05.30       Iran vs Brasile

08.30       Francia vs USA

12.00       Italia vs Giappone

 

SABATO 16 SETTEMBRE:

05.30       USA vs Brasile

08.30       Italia vs Francia

12.00       Giappone vs Iran

 

DOMENICA 17 SETTEMBRE:

04.30       Italia vs USA

07.30       Iran vs Francia

11.00       Brasile vs Giappone

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version