Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017 – L’Italia non vuole fermarsi! Super sfida alla Francia per sognare il titolo

Pubblicato

il

L’Italia è in piena lotta per il podio e per la vittoria finale alla Grand Champions Cup 2017 di volley maschile. Dopo i due successi contro Brasile e Giappone, la nostra Nazionale punta dritta al bersaglio grosso ma per continuare a sognare dovrà battere la Francia nel match in programma domani mattina (ore 08.30). Un trionfo pieno contro i transalpini farebbe schizzare gli azzurri ai vertici e li metterebbe nella condizione di lottare addirittura per il primo posto contro USA e Brasile che domani si affronteranno nello scontro diretto.

La nostra Nazionale ha tutte e carte in regola per avere la meglio sugli ex Campioni d’Europa, formazione che è naufragata durante la recente rassegna continentale e che in questa manifestazione è stata presa a schiaffi da Brasile e USA, vincendo soltanto contro il Giappone e non convincendo per il gioco espresso. I galletti sono privi di Earvin Ngapeth e Kevin Le Roux mentre Jenia Grebennikov non è al top della forma: l’assenza di queste tre pedine ha debilitato ulteriormente una squadra che era già in grande difficoltà nonostante a inizio estate abbia vinto la World League.

L’Italia non deve assolutamente sottovalutare l’avversario ma per quanto espresso negli ultimi giorni ha tutte le carte in regola per fare la differenza: servirà giocare al meglio la nostra pallavolo, limitare il numero di errori e concedere pochi varchi ad attaccanti di qualità come l’opposto Stephen Boyer e gli schiacciatori Rossard e Lyneel. Se Luca Vettori continuerà a esibirsi su questi livelli, con Filippo Lanza in palla e Oleg Antonov in crescita, tutti serviti da Simone Giannelli, allora davvero il nostro gruppo può prendersi la soddisfazione di battere la Francia come ha già fatto durante l’ultima World League (fu l’unico ko degli uomini di Tillie in tutto il torneo) e durante le Olimpiadi di Rio 2016 anche se entrambe avevamo dei sestetti ben differenti.

 

(foto FIVB)



Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version