Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017 – Luca Vettori, l’occasione per riscattarsi! L’opposto deve ruggire con l’Italia

Pubblicato

il

Luca Vettori era chiamato a rispondere presente agli Europei 2017 di volley maschile ma purtroppo le prestazioni del nostro opposto sono state troppo altalenanti, decisamente sottotono nei momenti cruciali di un torneo che per i nostri colori si è purtroppo concluso ai quarti di finale.

Il futuro posto 2 di Trento doveva convincere anche in Nazionale, dimostrarsi esplosivo e decisivo, capace di mettere a segno punti in serie ma purtroppo non ci è quasi mai riuscito, fallendo un esame importantissimo per il suo futuro in Nazionale. Il parmigiano, però, ha subito l’occasione per riscattarsi e per mettere in mostra tutto il suo talento, al termine di una stagione che lo ha visto praticamente sempre titolare con la maglia dell’Italia vista l’assenza di Ivan Zaytsev ma purtroppo non ai massimi livelli.

Era lecito aspettarsi di più da Luca Vettori che, nella Grand Champions Cup 2017 di volley maschile, avrà una nuova possibilità assolutamente da sfruttare anche in vista della prossima stagione che culminerà con i Mondiali 2018 in casa. I big match che attenderanno il nostro bomber in Giappone sono davvero di assoluto spessore: le sfide a Brasile, USA. Francia, Giappone e Iran dovrebbero assolutamente stimolarlo a dare il massimo di se per trascinare l’Italia verso dei successi importanti in modo da rinsaldare il proprio posto in squadra, dare fiducia ai compagni, fare capire di essere ben sul pezzo e di poter fare la differenza anche negli incontri di cartello, quelli in cui a volte ha faticato a imporsi e a caricarsi l’Italia sulle spalle

Giocherà in diagonale con Simone Giannelli, coppia ormai consolidata e che rivedremo anche da ottobre in SuperLega con la casacca di Trento: ormai il feeling si è creato, le partite disputate insieme sono tante tra World League ed Europei, c’è tutto il margine per costruire una diagonale che sappia regalarci delle gioie importanti.




 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version