Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017 – Tutte le favorite: Brasile e USA puntano al successo, Italia e Francia per il riscatto

Pubblicato

il

Dal 12 al 17 settembre si disputerà la Grand Champions Cup 2017 di volley maschile, ultimo torneo della stagione per le Nazionali. In Giappone si sfideranno alcune delle migliori Nazionali al mondo, pronte ad affrontarsi in un round robin agguerrito a caccia del successo finale.

Sulla carta il Brasile si presenta con tutti i favori del pronostico: dopo l’ennesima finale della World League, i verdeoro hanno cambiato poco e nel Sol Levante schiereranno la formazione tipo con i vari Bruninho, Wallace e Lucas. Difendono il titolo conquistato quattro anni fa e dovranno fare i conti con gli agguerriti USA che hanno praticamente recuperato tutta la rosa con il rientro di Max Holt e Micah Christenson pronti a fare la differenza.

La Francia deve invece rialzarsi dal tonfo degli Europei. La squadra vincitrice dell’ultima World League è sparita in Polonia e in questa occasione sarà priva anche della stella Earvin Ngapeth. Riusciranno Stephen Boyer, Jenia Grebennikov, Kevin Le Roux e compagni a rialzare la testa?

L’Italia sembra partire in seconda fila dopo i deludenti Europei ma la squadra è molto unita e vuole a tutti i costi fare risultato dopo una stagione deludente. Simone Giannelli e compagni dovranno riscattarsi e provare a strappare un sorriso in vista della prossima annata.

Attenzione a non sottovalutare l’arrembante Iran e il Giappone padrone di casa che possono lottare per il podio e impensierire tutti gli avversari.




 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version