Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, le pagelle della tredicesima tappa: Trentin e Moscon, l’Italia promossa a pieni voti

Pubblicato

il

Di seguito le pagelle della tredicesima tappa della Vuelta a España 2017, 198 chilometri da Coìn a Tomares.

TRENTIN Matteo, voto 10: terza vittoria, diversa dalle prime due. Mai, durante tutta la tappa, la sua vittoria è sembrata in discussione. La QuickStep-Floors lavora in maniera egregia, brilla un Super Bob Jungels ma alla fine è l’azzurro ha fare una volata agile e autoritaria per andare a cogliere una tripletta che potrebbe fargli scalare gerarchie nella nazionale in ottica Bergen.

MOSCON Gianni, voto 10: quest’anno era atteso ad una conferma dopo quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione. Sta facendo meglio, a partire dal quinto posto della Parigi-Roubaix e i tanti risultati di prestigio. La Vuelta è una cartolina sullle sue capacità e duttilità: da ultimo uomo di Froome a secondo in volata, il modo migliore per scalare le gerarchie nel Team Sky. E attenzione anche a lui, per il Mondiale.

ANDERSEN Søren Kragh, voto 8: corridore giovane e interessante, che oggi si è espresso ad ottimi livelli in volata. Classe 1994, avrà tempo per crescere sperando che possa evitare di perdersi per strada.

NIBALI Vincenzo, FROOME Chris, voto 9: è una sfida tra loro due e solo tra loro due, con l’aggiunta di Alberto Contador da terzo incomodo. Oggi si sfidano quasi nelle tortuose stradine finali, tenendo sempre le primissime posizioni a pochi metri di distanza. Attenti e forti, un passo avanti a tutti gli altri uomini di classifica. Domani un nuovo scontro, ma oggi hanno fatto vedere di avere birra chiudendo in sesta e settima posizione.

DE MARCHI Alessandro, voto 7: l’ultimo ad arrendersi tra gli attaccanti della prima ora. Forse non la miglior tappa per andare in fuga, considerando le poche difficoltà altimetriche.

 




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: © La Vuelta/PhotoGomezSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità