Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017: Matteo Trentin firma la quarta vittoria a Madrid, ma Froome gli soffia la maglia verde!

Pubblicato

il

Festa ma non solo: agonismo fino all’ultimo metro anche per Chris Froome nell’ultima tappa della Vuelta a España 2017, con il britannico che si è impegnato a sfidare Matteo Trentin (QuickStep-Floors) nella lotta alla maglia verde. Il trentino, in ogni caso, ha ottenuto la quarta vittoria della sua Vuelta confermando l’ottimo stato di forma in ottica Mondiale.

La prima parte di corsa, fino all’ingresso sul circuito di Madrid, è stato dedicato sostanzialmente alle celebrazioni: per Chris Froome, il Team Sky e Alberto Contador, che è transitato per primo sotto lo striscione d’arrivo al primo passaggio. Da lì è iniziata la gara vera: Chris Froome, mai sazio, ha provato a prendere punti al traguardo volante per contendere fino in fondo la maglia verde a Matteo Trentin, che però è transitato primo dandosi la possibilità di sfilarla dalle spalle del britannico con la vittoria finale.

Nick Schultz (Caja Rural-Seguros), Alessandro De Marchi (Bmc) e Rui Costa (UAE Emirates) hanno provato ad andare in fuga, ma alle loro spalle la QuickStep-Floors ha controllato agevolmente la situazione per poi andare a riassorbirli proprio nelle battute finali.

La volata non ha avuto storia e Matteo Trentin ha dominato lo sprint, chiudendo in bellezza la sua Vuelta a España con il poker di tappe vinte. Purtroppo, però, non è bastato per la maglia verde: Chris Froome, infatti, ha disputato la volata per tenere la leadership anche in questa classifica, chiudendo in undicesima piazza, sufficiente per i punti che gli servivano. 

La frazione odierna è stata chiusa in seconda posizione dal francese Lorrenzo Manzin (Fdj), mentre Søren Kragh Andersen (Sunweb) ha completato il podio in terza piazza.




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

 

Foto: © Unipublic/Photogomez Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità