Ciclismo
Vuelta a España 2017, Matteo Trentin: “La Vuelta non è ancora finita”, Moscon: “Ora concentrati per Froome”
Il tris di Matteo Trentin alla Vuelta a España lo candida tra i capitani anche per il Mondiale di Bergen. Oggi il trentino della QuickStep-Floors si è imposto a Tomares, nella tredicesima tappa. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate dopo l’arrivo:
“Per essere onesto non è andata come speravo, è stato stressante. Mi sembrava meno dura sulla carta, ma siamo andati a tutta, tutta la squadra. I ragazzi sono stati incredibili, tutti hanno dato il loro contributo e quando li ho visti fare quel lavoro mi sono detto che dovevo vincere. Sono arrivato a questa corsa con la confidenza nei miei mezzi, la Vuelta non è ancora finita per me e per la squadra“.
Queste, invece, le parole di Gianni Moscon, secondo sul traguardo, ai microfoni di Eurosport: “Sprint atipico, molto duro. Eravamo davanti con Froome per proteggerlo, poi nell’ultimo chilometro ero davanti e ho voluto provarci. Trentin è molto forte, non avrei potuto provarci. Una volta visto che Froome era tranquillo ho fatto la volata. Non ho vinto ma sono contento. Il grosso del nostro lavoro è per Chris, crediamo in lui al 100%. C’era una piccola possibilità, ci ho provato. Non so se ci saranno altre tappe, oggi era dura e per questo ho fatto la volata. Ora ci concentriamo su Chris e su vincere la Vuelta“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: © Unipublic/Photogomez Sport