Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, Miguel Angel Lopez: “Giornata magnifica, oggi la squadra puntava su di me”

Pubblicato

il

Ancora Miguel Ángel López. Il colombiano dell’Astana dimostra uno stato di forma incredibile, conquistando la seconda vittoria in questa Vuelta nel giro di cinque giorni. Una grande prestazione per López, che stacca tutti sulla salita finale e trova il successo in solitaria. Grazie a questa azione recupera ulteriore terreno in classifica generale e ora si trova in 6a posizione a 2’ 51” dalla maglia rossa. Il podio ora è alla porta, con un distacco di soli 43” da Zakarin.

Queste le parole di López al termine della tappa: È stato un giorno magnifico, mi sono allenato in altura apposta per queste tappe. Avevo concordato l’attacco con Contador e siamo andati via insieme. La salita finale era molto lunga e dura, ma per fortuna sono riuscito a gestirla nel miglior modo possibile”.

Per quanto riguarda le gerarchie all’interno dell’Astana, López chiarisce che oggi era lui il leader, ma non si sbilancia sulle prossime tappe: “Oggi avevamo pianificato di vincere tappa, la squadra puntava su di me”.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità