Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, Thomas de Gendt: “Nel finale è stata una partita a poker, io ho giocato bene le mie carte e ho vinto”

Pubblicato

il

Thomas de Gendt è uno dei corridori più combattivi in gruppo e tra le tante tappe in fuga di questa stagione, oggi ha finalmente centrato il successo. Grazie alla vittoria odierna il belga della Lotto Soudal raggiunge un traguardo importante: quello di aver conquistato una tappa in tutti tre i grandi giri. Sul traguardo di Gijon de Gendt ha dimostrato la propria esperienza, lanciando lo sprint finale nel momento giusto e centrando così il suo secondo successo stagionale.

Questa la sua analisi al termine della tappa: “Oggi per me era l’ultima chance di andare in fuga e quindi ci ho provato. Per la nostra squadra questa Vuelta è stata straordinaria (sono arrivati anche i successi di Armée e Marczynski). L’ultima salita era molto dura, io ho cercato di tenere solo la ruota di Jungels e non pensavo di riprendere i primi. Poi però abbiamo colloblasto e tirato tutti insieme e siamo quindi rientrati. Alla fine è stata una partita a poker io ho giocato le mie carte e sono riuscito a vincere. In volata sapevo che Cortina era veloce quindi, quando è partito, gli ho preso la ruota e poi l’ho saltato. Sono davvero felice e potrei dire che la mia carriera può quasi finire così”.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità