Calcio

Apollon Limassol-Atalanta probabili formazioni, Europa League 2017-2018: Papu Gomez verso la panchina, Ilicic con Petagna

Pubblicato

il

L’Atalanta giovedì sera (clicca qui per programma, orari e tv) tornerà in campo per il quarto turno di  2017-2018: la Dea cerca la qualificazione aritmetica alla seconda fase in casa dell’Apollon Limassol, squadra cipriota ancora alla ricerca del primo successo in Europa della stagione. La sfida di andata a Bergamo si è chiusa con il successo dell’Atalanta per 3-1. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre.

Sokratis Sokratous, allenatore dell’Apollon, dovrebbe puntare su un 4-3-3 molto simile a quello della partita di andata, piuttosto aggressivo con Jakolis, Maglica e Schembri a formare il tridente d’attacco. Fino ad ora l’Apollon ha segnato più di un gol di media a partita nelle tre sfide di Europa League affrontate, subendone 6 in tutto, sintomo di una formazione offensiva che allo stesso tempo però concede molto agli avversari.

Problemi fisici per il Papu Gomez: Giampiero Gasperini non potrà contare sul suo giocatore più talentuoso, fermato da una borsite al piedi già infortunato in precedenza. Ilicic dovrebbe prendere il suo posto al fianco di Petagna. Incerto il ruolo di trequartista: favorito Kurtic, ma attenzione a Cristante, in ballottaggio. Per il resto, la formazione bergamasca dovrebbe scendere in campo con un solido 3-4-1-2, con Berisha tra i pali protetto dalla linea a tre formata da Toloi, Caldara e Masiello, una sicurezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

APOLLON (4-3-3): Bruno Vale; Joao Pedro, Yuste, Roberge, Vasiliou; Allan, Alef, Sachetti; Jakolis, Maglica, Schembri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Freuler, de Roon, Spinazzola; Kurtic; Ilicic, Petagna.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CALCIO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version