Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2017 – Nel weekend tappa a Xiamen: Stefano Ghisolfi cerca il bis! Fossali e Gontero altre carte azzurre

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2017 di arrampicata sportiva, nuova disciplina olimpica, è pronta per affrontare la seconda parte del classico back-to-back in Cina. Dopo la tappa di Wujiang disputata lo scorso weekend, il 14-15 ottobre i riflettori illumineranno Xiamen dove saranno impegnate le stelle del lead e dello speed.

L’Italia si affiderà in particolar modo a Stefano Ghisolfi, che ha trionfato nell’ultimo appuntamento e vuole ancora imporsi sfidando nuovamente il francese Romain Desgranges (Campione d’Europa in carica) ma anche i fenomeni giapponesi Keiichiro Korenaga, Tomoa Narasaki, Masahiro Higuchi, Tomoa Narasaki, la stella polacca Maciei Dobrzanski, i big sudcoreani Hanwool Kim e Jongwon Chon ma anche i fortissimi russi Stanislav Kokorin e Aleksandar Shikov. Un parterre di lusso in cui vanno inseriti di diritto anche i nostri Alberto Gotta, Francesco Vettorata e Marcello Bombardi che hanno ben figurato nel corso di questa stagione.

Settimana scorsa gli azzurri Ludovico Fossali e Leonardo Gontero, già sul podio in Coppa del Mondo, hanno reso meno rispetto alle aspettative e questa sarà l’occasione giusta per dimostrare davvero di che pasta sono fatti. La parete dello speed sarà caratterizzata dalla presenza dell’indiscussa stella Reza Alipourshena, ma vedremo all’opera anche il canadese Sean McColl, una nutrita schiera di cinesi, il nipponico Tomoa Narasaki, che sta cercando la polivalenza insieme al connazionale Kokoro Fuji, il polacco Marcin Dzienski, che vuole tornare a dettare legge, insieme ai vari russi Stanislav Kokorin e Aleksandr Shikov. Ci proveranno anche Gian Luca Zodda e Alessandro Santoni mentre le due ragazze convocate sono Claudia Ghisolfi (lead) ed Elisabetta Dalla Brida (speed).

 

CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA DEI PARTECIPANTI

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version