Atletica

Atletica, Maratona di Torino 2017 – Vittoria di Alessandro Giacobazzi! Il pupillo di Stefano Baldini si impone tra lo smog

Pubblicato

il

Alessandro Giacobazzi ha vinto la Maratona di Torino. La 42km del capoluogo piemontese, in dubbio fino all’ultimo a causa dell’intenso smog che avvolge la Mole e dintorni, torna a parlare italiano dopo ben sette anni di dominio straniero (l’ultimo successo era stato firmato da Ruggero Pertile nel 2010). Il 21enne modenese, grande pupillo di Stefano Baldini e alla seconda Maratona della carriera, si è imposto in 2 ore e 15 minuti davanti al keniano Simon Kamau e al marocchino Youssef Sbaai. Al femminile ha invece trionfato la polacca Patrycja Wlodarczwyk davanti a Ruth Wakabu e a Claudia Marietta.

La qualità dell’aria non era assolutamente buona (valori di pm10 tra i 73 e i 93 microgrammi al metro cubo, ben superiori al limite di legge di 50) ma la passione dei 6000 runner iscritti non è stata frenata e in piazza San Carlo, sede della partenza, c’è stata grande festa fin da subito.





(foto FIDAL/Colombo)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version