Basket

Basket, 1a giornata Serie A 2017-2018: Avellino batte Reggio Emilia nel posticipo

Pubblicato

il

Esordio con vittoria per la Sidigas Avellino, che supera 66-62 la Grissin Bon Reggio Emilia nel posticipo della prima giornata del campionato italiano di basket. Ottima prova tra i padroni di casa per Jason Rich, miglior marcatore dell’incontro con 18 punti e di Dezmine Wells con 14 punti; mentre agli ospiti non bastano i 12 punti di Jalen Reynolds e i 10 di Amedeo Della Valle e Riccardo Cervi.

Inizio super della Grissin Bon Reggio Emilia, che si porta subito sul 10-2 con i canestri di Cervi e le due triple di Mussini e Markoishvili. Avellino prova a reagire con Rich, ma nuovamente gli ospiti allungano fino al +9 (13-22). Nel finale di quarto prima Zerini e poi Leunen permettono ai padroni di casa di chiudere la prima frazione sotto solo di quattro punti (18-22). Nel secondo quarto si gioca molto di più sul filo dell’equilibrio, ma poco prima dell’intervallo arriva il break decisivo da parte di Dezmine Wells, che con quattro punti consecutivi porta gli irpini avanti 32-30 dopo venti minuti.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa scappano subito sul +8 (40-32). Markoishvili segna dall’arco, ma risponde prontamente Leunen e Avellino vola sul +11 a metà terzo quarto (48-37). Negli ultimi minuti del quarto Rich conserva il vantaggio sulla vicino alla doppia cifra e prima dell’ultima sirena la Sidigas è avanti 55-46. In casa Reggio Emilia l’ultimo a mollare è Amedeo Della Valle, che riporta gli ospiti sul -5 intorno alla metà dell’ultimo quarto. La Grissin Bon torna sotto sul -7 , e poi con Reynolds tocca il -1 a meno di un minuto dalla fine. Rich replica dall’altra parte e poi chiude la sfida dalla lunetta dopo l’errore dello stesso Reynolds. Finisce 66-62.

Questo il tabellino della partita

SIDIGAS AVELLINO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 66-62 (18-22; 14-8; 23-16; 11-16)

Avellino: Zerini 7, Wells 14, Fitipaldo 9, Mavric, Leunen 8, Scrubb 7, Filloy, D’Ercole 3, Rich 18, Fesenko, N’Diaye, Parlato

Reggio Emilia: Mussini 3, Wright, Bonacini, Candi, Della Valle 8, Reynolds 14, Markoishvili 6, Vigori, Cervi 10, Nevels 9, Sanè 9, De Vico 3

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version