Basket
Basket, Champions League 2017-2018: Avellino di scena a Nanterre. Orario d’inizio e come guardarla in tv. Il programma completo
Tutto pronto per la seconda giornata della Champions League di basket 2017-2018: domani sera alle 20.30 la Sidigas Avellino scenderà in campo contro il Nanterre 92, squadra francese che è arrivata al tabellone principale passando dall’ultimo turno dei preliminari.
Nel primo match in programma per questa edizione della Champions League entrambe hanno vinto, ottenendo i due punti che le hanno messe al primo posto in classifica, pur condiviso. Il Nanterre ha superato 81-72 il CEZ Nymburk, mentre Avellino è riuscita ad imporsi con 6 punti di margine sul Besiktas Sompo Japan. Ancora poco per dire quale possa essere il vero valore in campo delle due squadre in questa Champions, i cui equilibri devono ancora dipanarsi in un panorama che per il momento vive di grande incertezza ed equilibrio. Anche in questo senso, la partita di domani è molto importante per entrambe le squadre: vincendo rimarrebbero a punteggio pieno e sopratutto si candiderebbero ad essere tra le squadre favorite per passare i gironi e accedere alla fase ad eliminazione diretta della competizione.
Avellino nella prima partita ha dimostrato di poter tenere ottime percentuali al tiro, arrivando addirittura al 62% da tre, che difficilmente sarà ripetuto, con i 21 punti di Rich che hanno aiutato la squadra irpina a vincere. Il Nanterre, invece, potrebbe avere maggiore presenza sotto i due tabelloni, grazie anche al fisico e ai centimetri di Murphy e Aminu, che potrebbero essere un fattore all’interno del match. Dal punto di vista realizzativo fari puntati su Passave-Ducteil e Hugo Invernizzi, che sanno essere molto incisivi.
La partita inizierà alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta su Eurosport Player.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it