Basket

Basket femminile, Eurolega 2017-2018: Schio cerca la vittoria in Russia contro il Nadezhda

Pubblicato

il

Trasferta in Russia per il Famila Schio nella terza giornata dell’Eurolega di basket femminile. Le venete affrontano domani pomeriggio (ore 16.00) il Nadezhda in una sfida che può dare una svolta decisiva alle ambizioni europee di Masciadri e compagne.

Schio è reduce dalla bella vittoria in casa contro il Fenerbahce, mentre all’esordio le venete avevano perso di misura contro lo Yakin Dogu. Record di una vittoria e una sconfitta anche per la squadra russa: il Nadezhda ha perso proprio all’esordio con il Fenerbahce e poi ha superato nell’ultimo turno in trasferta i polacchi del Wisla Can-Pack.

Nell’ultima giornata di campionato la squadra di coach Vincent ha ritrovato una convincente Cecilia Zandalasini. La stella azzurra è stata una delle protagoniste nel successo contro Torino, in quella che è stata la sua miglior prestazione da quando è tornata dall’esperienza in WNBA e punta ad essere decisiva anche in campo europeo. Ovviamente Schio si affiderà anche a Jolene Anderson, la migliore del Famila in questa Eurolega e poi alla coppia tutta francese Yacoubou-Miyem.

Nadezhda perfetto finora nel campionato russo con quattro vittorie in altrettante giornate. La stella della squadra russa è l’ala americana Emma Cannon, che sta viaggiando a 24 punti di media nelle prime due partite. Attenzione anche ad Anastasiya Shilova, che nelle prime due giornate ha avuto una media di 12 punti.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version