Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2017-2018: Schio comincia dalla Turchia forse senza Anderson, ma con Zandalasini

Pubblicato

il

L’avventura europea del Famila Schio comincia dalla Turchia e dalla trasferta in casa della formazione dello Yakin Dogu Universitesi. Una prima nella nuova Eurolega 2017-2018 che vede un grande ritorno in squadra, Cecilia Zandalasini, ma anche una possibile assenza molto pesante, Jolene Anderson.

Si comincia proprio dal ritorno in maglia Schio di Cecilia Zandalasini, fresca vincitrice del titolo WNBA con le Minnesota Lynx e reduce da un’estate che l’ha consacrata stella assoluta della pallacanestro femminile italiana. La “Zanda” è tornata da poco in Italia e ha saltato le prime due giornate di campionato, ma subito Schio avrà bisogno di lei nella prima in campo europeo. Deve essere l’Eurolega della definitiva consacrazione per la nativa di Broni, che si presenta ai nastri di partenza della competizione come una delle giocatrici più attese a livello europeo.

Come scritto sopra, però, non tutte le giocatrici di Schio potrebbero partire per la Turchia ed infatti in Italia rischia di  rimanerci Jolene Anderson. I motivi, però, sono completamente extra campo, visto che la giocatrice statunitense si è vista revocare il proprio visto a causa del blocco imposto dal governo turco ai cittadini degli Stati Uniti. Schio potrebbe perdere così una delle sue migliori giocatrici, sicuramente quella più in forma di tutte e che aveva brillato sia in Supercoppa sia in campionato.

In casa Yakin Dogu il pericolo numero uno per Schio si chiama Quanitra Hollingsworth, centro che ha dominato nell’ultimo Europeo contro l’Italia. Il campionato turco è appena cominciato e lo Yakin ha vinto la prima in trasferta per 51-48 contro il Botas.

Comincia dunque dalla Turchia il lungo cammino del Famila Schio, che ha come grande obiettivo la Final Four, mai raggiunta in carriera dalla squadra veneta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità