Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2017-2018: Schio sconfitta all’esordio in Turchia dallo Yakin Dogu

Pubblicato

il

Esordio amaro per il Famila Schio nell’Eurolega 2017-2018. La squadra veneta è stata sconfitta per 67-64 dalla formazione turca dello Yakin Dogu Universitesi.

Alla squadra di coach Pierre Vincent non è bastata una Jolene Anderson da 18 punti, unica a chiudere in doppia cifra di tutta la sua squadra. Una partita che segnava anche il ritorno in campo con la maglia di Schio di Cecilia Zandalasini, ma l’azzurra si è fermata a soli 5 punti in 21 minuti di gioco.  In casa Yakin Dogu la migliore è Kayla McBride, miglior marcatrice dell’incontro con 20 punti e poi ci sono anche i 16 punti della grande ex di serata Courtney Vandersloot.

Inizio di partita scintillante per Schio, che vola subito sul +9 dopo quattro minuti di gioco (2-11). Masciadri e compagne continuano a dominare nel primo quarto, ma la tripla di Cakir ad undici secondi dalla prima sirena permette alle padrone di casa di chiudere sotto solo di 7 punti (13-20). Nei primi minuti del secondo quarto Schio resta sempre avanti con i canestri di Miyem ed Anderson, ma è la frazione dove si accende McBride e lo Yakin Dogu rientra in partita e con il passare dei minuti si avvicina alla parità, raggiunta poi ad undici secondi dall’intervallo con i liberi di Hollingsworth (33-33).

Al rientro dagli spogliatoi McBride e Vandersloot segnano a raffica e la squadra turca tocca il +8 (45-37) a metà terzo quarto. Schio prova a restare attaccata alla partita e prima con Lisec e poi con la tripla di Masciadri chiude sotto di cinque punti (49-44) prima dell’ultimo quarto. Si accendono Tagliamento e Yacoubou e il Famila arriva al -1 (53-52), ma Wauters propizia un parziale di 7-0 che spezza la partita e regala un vantaggio determinante allo Yakin. Anderson ci prova fino alla fine e riporta Schio sul -3, ma la tripla di McBride gela le speranze venete, prima di un’altro canestro da tre punti di Anderson, ma ormai a tempo scaduto.

Nel prossimo turno il Famila affronterà nuovamente una squadra turca, la corazzata Fenerbahce. Servirà subito un pronto riscatto per le venete, che cercano la prima vittoria per non trovarsi subito ad inseguire in ottica qualificazione alla fase successiva

Questo il tabellino della partita

YAKIN DOGU UNIVERSITESI – FAMILA SCHIO 67-64 (13-20; 20-13; 16-11; 18-20)

Yakin: Koc, Cakir 7, Mestdagh, Eldebrink 8, Koksal, Wauters 10, Hollingsworth 6, McBride 20, Vandersloot 16, Caglar

Schio: Yacoubou 8, Gatti, Miyem 8, Tagliamento 6, Anderson 18, Masciadri 3, Lisec 4, Zandalasini 5, Ress 4, Dotto 8, Macchi

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Schio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità