Seguici su

Basket

Basket, NBA 2017-2018: i Clippers e Gallinari vincono ancora, un grande Belinelli non basta ad Atlanta

Pubblicato

il

Notte italiana quella appena trascorsa in NBA. Infatti nelle cinque partite disputate sono scesi in campo sia Danilo Gallinari sia Marco Belinelli. Serata positiva solo per il primo, che festeggia la quarta vittoria consecutiva dei suoi Clippers, mentre per il bolognese momento completamente diverso con gli Atlanta Hawks ancora sconfitti e al loro quarto ko di fila.

Nella trasferta di Portland a decidere è una clamorosa tripla sulla sirena di Blake Griffin, con Los Angeles che supera 104-103 i Trail Blazers. Prestazione da 25 punti e 8 rimbalzi per l’All Star dei Clippers, ma sono anche molto importanti i 16 punti in 38 minuti di un sempre più convincente Danilo Gallinari. In casa Portland non bastano i 25 punti di Damian Lillard e i 23 di CJ McCollum.

Un super Marco Belinelli (23 punti in 30 minuti) prova a trascinare Atlanta, ma gli Hawks vanno ancora ko, perdendo in casa dei Chicago Bulls per 91-86. L’azzurro è il miglior marcatore della partita, ma Atlanta, anche senza Dennis Schroeder, continua a faticare terribilmente il questo inizio di stagione. Buona prova per i Bulls di Robin Lopez, autore di 16 punti e 8 rimbalzi.

Il match più atteso della notte era quello che metteva di fronte Boston e Milwuakee. Sono i Celtics ad esultare all’ultima sirena, imponendosi sui Bucks per 96-89. Sfiora la doppia doppia Al Horford, che mette a referto 27 punti e 9 rimbalzi e tra le fila di Boston ci sono anche i 24 punti e 7 assist di Kyrie Irving. Ai padroni di casa non basta un Giannis Antetokounmpo da 27 punti, 10 rimbalzi ed 8 assist in 41 minuti di gioco, con il greco che continua a confermarsi su livelli da MVP.

Straordinaria serata per DeMarcus Cousins, che chiude la sua partita con 41 punti e 23 rimbalzi e trascina i New Orleans Pelicans alla vittoria sui Sacramento Kings (114-106). Nell’ultimo match della notte successo dei Memphis Grizzlies contro i Dallas Mavericks (96-91), complice la doppia doppia da 25 punti e 13 rimbalzi di Marc Gasol.

Questo il riepilogo dei risultati:

Chicago Bulls – Atlanta Hawks 91-86
Memphis Grizzlies – Dallas Mavericks 96-91
Milwuakee Bucks – Boston Celtics 89-96
Portland Trail Blazers – Los Angeles Clippers 103-104
Sacramento Kings – New Orleans Pelicans 106-114

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità