Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2017-2018: i migliori italiani della seconda giornata. Impazza la coppia Gentile-Aradori. Super Della Valle e Polonara non bastano

Pubblicato

il

Seconda giornata del campionato di basket ed è stato un turno che ha messo in mostra, finalmente, molti giocatori italiani. A Bologna impazza il duo Aradori-Gentile, protagonisti nel primo successo stagionale della Virtus. Tante belle prestazioni, però, che sono coincise con delle sconfitte come quelle di Amedeo Della Valle ed Achille Polonara. Buone notizie anche dal reparto lunghi con Christian Burns e Andrea Crosariol tra i migliori in casa Cantù.

Alessandro Gentile e Pietro Aradori: sono la coppia che sta facendo nuovamente sognare la Virtus Bologna. Dopo il brillante esordio alla prima giornata a Trento, nonostante il ko finale, i due azzurri hanno replicato anche ieri in casa davanti al proprio pubblico nel netto successo contro la Betaland Capo d’Orlando. Aradori è ancora il miglior marcatore dei suoi con 18 punti, mentre Gentile chiude con 1 7 e la sensazione di essersi ormai ritrovato del tutto. Una buonissima notizia sicuramente per Meo Sacchetti e la nazionale.

Achille Polonara: ha tantissima voglia di cancellare una stagione passata deludente e che lo ha visto vivere un’altra estate lontana dalla maglia azzurra. Ha lasciato Reggio Emilia per trovare nuovi stimoli in quel di Sassari e l’inizio di stagione è stato ampiamente positivo. Nell’ultimo weekend ci sono 23 punti a referto in un match che ha visto alla fine la Dinamo cedere in quel di Torino, ma la prestazione dell’ala italiana è stata davvero ottima.

Amedeo Della Valle e Riccardo Cervi: a Reggio Emilia si sta vivendo una crisi, certificata dalle due sconfitte consecutive di inizio stagione. C’è comunque una luce in fondo al tunnel per coach Menetti ed è rappresentata dai due leader italiani: 23 punti il primo e 17 il secondo, segnale di come su di loro la Grissin Bon possa appoggiarsi per uscire al più presto da questo momento.

Christian Burns: è stato l’uomo a sorpresa dell’estate azzurra, nella quale ha saputo guadagnarsi la fiducia di Ettore Messina con la convocazione agli Europei. In quel di Cantù succede ogni settimana qualsiasi cosa fuori dal campo, ma la squadra ha reagito bene e ha vinto nettamente contro Cremona, grazie anche alla doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi dell’italo-americano.

Andrea Crosariol: restiamo sempre in casa Cantù perchè si sta parlando di uno dei migliori centri italiani delle ultime stagione. Il “Crosa” è riesploso a Pistoia ed ha cominciato bene anche la nuova avventura in Brianza. Nell’anticipo di sabato 15 punti a referto e un’ottima presenza nel pitturato.

Michele Vitali: c’è una squadra che ha tanta voglia di stupire e che ha iniziato alla grande questo campionato ed è la Germani Brescia. Due vittorie consecutive e l’ultima di grande spessore contro la Sidigas Avellino. Il super protagonista del successo bresciano è proprio Michele Vitali, che ha messo a referto 19 punti, tredici dei quali in un solo secondo quarto da incorniciare.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità