Seguici su

Basket

Basket, terza giornata Serie A 2017-2018: vittorie per Olimpia Milano, Sassari e Cremona

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi si sono disputati tre match validi per la terza giornata del campionato di Serie A di basket 2017-2018, che sono andate a delineare il prospetto di questo turno in attesa del posticipo di domani tra Varese e Cantù.

La prima partita di giornata ha visto contrapposte Banco di Sardegna Sassari e Grissin Bon Reggio Emilia. Proprio gli ospiti, nel primo quarto, hanno provato ad imporre subito un ritmo alto, segnando 19 punti nei primi 10′ di gioco, costruendo un piccolo tesoretto di 4 lunghezze di margine. Il secondo parziale, però, è andato completamente a favore di Sassari, che si è riportata avanti prima dell’intervallo, anche se di soli 3 punti. L’ottima prestazione offensiva della Dinamo è continuata anche al rientro sul terreno di gioco, con un quarto da 28-17 che ha indirizzato la partita in maniera netta prima che l’ultimo quarto chiudesse la contesa sul punteggio di 77-67. Per i padroni di casa ottima prova corale con 4 giocatori in doppia cifra: il più prolifico è stato Shawn Jones con 15, mentre Stipcevic e Polonara sono arrivati a 11. Per Reggio Emilia 19 di Julian Wirght, mentre Amedeo Della Valle ne ha messi a referto 11.

Partita a punteggio leggermente più basso tra la Betaland Capo d’Orlando e l’EA7 Armani Milano. La squadra meneghina è praticamente sempre rimasta davanti al PalaSikeliArchivi, chiudendo con margine tutti i quarti, anche se molto ridotto. Nel finale, la squadra allenata da coach Pianigiani è riuscita a prendere un vantaggio più consistente, fino a firmare il terzo successo nelle prime tre di campionato con il punteggio di 68-62, che comunque rispecchia una partita molto combattuta da entrambe le parti, il cui primo tempo si era chiuso 33-31 in favore degli ospiti. Sul tabellino, 15 punti per Jordan Theodore, mentre Vladimir Micov, sempre per l’Olimpia, ha messo 12 punti. Edwards e Atsur sono stati i migliori in fase realizzativa per l’Orlandina, rispettivamente con 14 e 12 punti segnati.

L’ultimo match di oggi vedeva contrapposte Vanoli Cremona e The Flexx Pistoia. I padroni di casa, di fanno, hanno indirizzato il match già dal primo quarto, con un parziale di 35-18 che non ha bisogno di ulteriori commenti. Solo nel secondo quarto Pistoia ha accennato una reazione, che l’ha portata a soli 7 punti dagli avversari. Il terzo parziale, però, ha sancito il definitivo vantaggio di Cremona, che ha gestito negli ultimi 10 minuti per chiudere 92-77. Da segnalare, per Cremona, la grande prestazione di Darius Johnson-Odom, autore di ben 34 punti.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

 

Foto: Twitter Olimpia Milano

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità