Beach Volley

Beach volley, World Tour 2018 Aalsmeer. ROSSI/CAMINATI FANTASTICI! Sconfitti gli ucraini: è finale!

Pubblicato

il

La prima finale di World Tour della carriera in coppia la conquistano in quello che potrebbe essere l’ultimo torneo assieme Marco Caminati ed Enrico Rossi che stavolta non hanno dovuto neppure compiere la “consueta” rimonta per centrare il successo nella semifinale del torneo 1 Stella di Aalsmeer in Olanda contro gli ucraini Denin/Popov, sconfitti dagli azzurri con un secco 2-0.

In realtà la rimonta c’è stata ed è stata pure decisiva visto che gli azzurri erano sotto 18-20 nel primo set e sono riusciti a ribaltare la situazione con un paio di difese straordinarie. Una rimonta che ha di fatto aperto la strada per la facile vittoria degli italiani nel secondo set. Ora gli azzurri attendono l’esito della semifinale appena iniziata tra i turchi Mermer/Giginoglu e gli statunitensi Kolinske/Evans per conoscere la coppia avversaria che contenderà loro il primo gradino del podio nella finalissima in programma alle 16.

In semifinale primo set giocato ad elastico dalle due coppie. Gli ucraini partono meglio (0-3) ma la coppia italiana rimonta fino all’8-6, salvo poi bloccarsi e andare sotto 12-15. Rossi e Caminati fanno leva sul servizio e sulla difesa e tornano a condurre (16-15). Nel finale, però, la ricezione in casa italiana traballa e gli ucraini ne approfittano per conquistare due set ball sul 18-20. Gli azzurri non si arrendono e ribaltano la situazione con un break di 3-0 (21-20) e al secondo tentativo ci pensa Rossi con un attacco ficcante a chiudere il set: 23-21.

Nel secondo set non c’è storia. Azzurri subito avanti 5-1, Denim/Popov provano a rientrare (6-5) ma vengono nuovamente distanziati dalla coppia italiana che ristabilisce le distanze (12-7) e non si ferma più fino al 21-12 conclusivo che significa finale.

Così gli ultimi due quarti maschili: Giginoglu/Mermer (Tur)-Boehle/van de Velde (Ned) 2-0 (21-19, 21-17), Evans/Kolinske (Usa)-van der Ham/Vismans (Ned) 2-0 (21-12, 21-13)

La finale per il terzo posto del torneo maschile è in programma alle 15, la finalissima alle 16. Prima si disputeranno le due finali femminili. Alle 12.30 quella per il terzo posto tra Ishii/Murakami (Jpn) e Flint/Larsen (Usa). Alle 13.30 la finalissima tra Stubbe/Meppelink (Ned) e Behrens/Ittlinger (Ger). Così le semifinali femminili: Meppelink/Stubbe (Ned)-Ishii/Murakami (Jpn) 2-0 (21-15, 21-18), Behrens/Ittlinger (Ger)-Flint/Larsen (Usa) 2-1 (21-17, 16-21, 15-9)

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version