Beach Volley

Beach Volley, World Tour 2018 Aalsmeer TRIONFO AZZURRO! Rossi e Caminati riportano l’Italia al successo nel circuito mondiale

Pubblicato

il

Trionfo azzurro, firmato da Marco Caminati ed Enrico Rossi, forse al loro passo di addio come coppia. Ad Aalsmeer sventola il tricolore ed è la prima volta nel 2017 nel World Tour, visto che finora l’unico successo internazionale era stato di Lupo/Nicolai al campionato Europeo.

Bisogna dire che si tratta di un torneo 1Stella, nella scala di valori il meno importante ma bisogna anche dire che Rossi è Caminati erano lontani dai campi da quasi due mesi e il loro rientro è stato deflagrante. In finale gli azzurri hanno trovato una coppia statunitense non certo di primissimo pelo, formata da Kolinske e Evans, al primo torneo assieme (Evans ha vinto un torneo Avp quest’anno in coppia con Palm). Un avversario tutt’altro che morbido che gli azzurri hanno addomesticato in due set, vincendo piuttosto nettamente 2-0.

Come in tutto il torneo Rossi e Caminati hanno faticato abbastanza nel primo parziale, vinto con il punteggio di 21-18 dopo una prima parte molto equilibrata e poii si sono sciolti nel secondo set scattando avanti 11-5 e controllando il possibile ritorno degli statunitensi nel finale di gara e vincendo 21-15 per il loro primo trionfo nel World Tour, che potrebbe cambiare qualcosa anche nella programmazione del futuro delle coppie azzurre.

Kolinske e Evans avevano battuto in semifinale 2-1 (15-21, 21-17, 15-13) la coppia turca Mermer/Giginoglu, che poi è salita sul terzo gradino del podio superando 2-1 (13-21, 21-19, 15-13) la coppia ucraina Denin/Popov nella finale che valeva il bronzo.

In campo femminile trionfo per le padrone di casa olandesi Stubbe/Meppelink che in finale hanno superato 2-0 (21-18, 21-18) le tedesche Behrens/Ittlinger. Terzo gradino del podio per le statunitensi Flint/Larsen che hanno sconfitto 2-0 (25-23, 21-18) le giapponesi Ishii/Murakami nella finale per il bronzo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version