Seguici su

Calcio

Calcio, ottava giornata Serie A 2017-2018: Juventus-Lazio 1-2. Immobile e Strakosha eroi nel capolavoro di Simone Inzaghi

Pubblicato

il

Il capolavoro della Lazio di Simone Inzaghi! Grande impresa dei biancocelesti nel primo anticipo dell’ottava giornata, vincendo in casa della Juventus per 2-1 grazie alla doppietta di Ciro Immobile e al rigore parato allo scadere di Strakosha.

Nei primi venti minuti non ci sono grandi pericoli per Strakosha e Buffon. Ci provano in rapida successione Asamoah, Matuidi, Immobile ed Higuain, ma nessuno riesce a trovare lo specchio della porta. La partita si accende al 23′ quando Douglas Costa porta in vantaggio la formazione bianconera: Asamoah scende bene sulla fascia sinistra e serve l’accorrente Khedira, sinistro secco del tedesco e grande risposta di Strakosha, ma sulla ribattuta si avventa Douglas Costa ed il brasiliano gira il pallone in rete. Qualche dubbio iniziale sulla posizione dell’ex Bayern Monaco, ma il VAR cancella ogni dubbio, visto che Bastos tiene in gioco l’ala brasiliana. Pochi minuti dopo la Lazio trema e Strakosha è fortunatissimo: il portiere albanese si addormenta con il pallone tra i piedi e rinvia addosso ad Higuain, ma sul rimpallo il pallone finisce sulla traversa. I biancocelesti provano a reagire e costruiscono solo qualche mischia all’interno dell’area della Juve, ma Chiellini e Barzagli riescono a salvare.

Neanche quasi il tempo di sistemarsi e dopo un minuto nel secondo tempo arriva il pareggio di Immobile. Azione meravigliosa della Lazio con Milinkovic Savic che serve Luis Alberto; imbucata perfetta per Immobile che con il piattone destro mette nell’angolino alle spalle di Buffon. La Juventus reagisce subito e ha una grandissima occasione con Higuain, ma l’argentino, a tu per tu con Strakosha, calcia addosso al portiere albanese e si divora il vantaggio.
Però è tutta un’altra Lazio nel secondo tempo e soprattutto Immobile è incontenibile: il centravanti campano viene servito da Milinkovic Savic, salta Buffon e viene steso dal numero uno bianconero. Calcio di rigore e dal dischetto Immobile non sbaglia.

Allegri si gioca a questo punto la carta Dybala, ma la Juventus non riesce a creare grandi pericoli, limitandosi solo a qualche mischia nell’area biancoceleste. Proprio nel recupero l’argentino ha sul piede la palla del pareggio, ma il suo diagonale di sinistro si stampa sul palo. Sul ribaltamento di fronte Milinkovic Savic serve Caicedo, ma l’ecuadoregno si divora una clamorosa occasione.
Sembra finita ed invece Patric interviene duramente su Bernardeschi proprio all’ultimo secondo. Interviene il VAR e Mazzoleni decide di andare a controllare e fischia calcio di rigore. Dybala si presenta sul dischetto dopo l’errore di Bergamo e anche questa volta si fa bloccare il tiro da Strakosha che diventa l’eroe della serata insieme ad Immobile.

Al fischio finale esplode la gioia incontenibile della Lazio, che agguanta in classifica proprio la Juventus. Stasera il Napoli può volare a +5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità