Calcio a 5
Calcio a 5, 2^ giornata Serie A 2017-18: Came Dosson prima a punteggio pieno! La Luparense pareggia a Imola, riscatto Acqua&Sapone
La Came Dosson vola a sorpresa al comando della classifica generale del campionato di Serie A 2017-18 di calcio a 5. I veneti hanno sconfitto Milano con un netto 6-3 ed ora svettano in solitaria in testa alla graduatoria grazie allo splendido poker di Schiochet, a cui va di diritto la copertina della seconda giornata. Per la Came Dosson, dunque, si tratta di un risultato storico, dato che nessuna squadra finora è riuscita a bissare la vittoria dell’andata. Persino la Luparense, detentrice dello scudetto, è stata fermata sul 3-3 sul campo della IC Futsal, capace di passare due volte avanti con Castagna e Murga e di rispondere nel finale al gol di Rafinha con una prodezza di Saura, che ha fissato il risultato sulla definitiva parità.
Da registrare anche il pronto riscatto dell’Acqua&Sapone Unigross, che ha prima messo alle corde il Kaos Reggio Emilia e poi ha rischiato di farsi raggiungere negli ultimi tre minuti, nel corso dei quali gli emiliani hanno rimontato dal 5-1 al 5-4, salvo vedere i propri tentativi andare a sbattere contro il muro eretto dagli abruzzesi, tra le cui fila meritano una menzione De Oliveira e il sempreverde Bertoni, autori entrambi di una doppietta.
Nell’anticipo del venerdì, inoltre, Block Stem Cisternino e Lollo Caffè Napoli hanno chiuso in parità sul 2-2 al termine di un match dai due volti, che ha visto i padroni di casa andare in fuga a fine primo tempo con le reti di Josiko e Leggiero e farsi rimontare nella ripresa dai gol di Jelovic e Patias, quest’ultimo a segno a 11” dalla sirena.
Rinviata, invece, la gara tra Axed Group Latina e Italservice Pesaro a causa dell’inagibilità attuale del PalaBianchini, mentre restano da disputare i due posticipi, ossia il derby tra Lazio e Real Rieti (domenica 1 ottobre, ore 18.00) e il match tra Feldi Eboli e Pescara (lunedì 2 ottobre, ore 21.30). Ma la ribalta ora è tutta della Came Dosson, che potrà godersi una settimana da leader solitaria e cullare inaspettati sogni di gloria.
Ecco i risultati della seconda giornata del campionato di Serie A 2017-18:
Axed Group Latina-Italservice PesaroFano rinv.
Block Stern Cisternino-Lollo Caffè Napoli 2-2
IC Futsal-Luparense 3-3
Acqua&Sapone Unigross-Kaos Reggio Emilia 5-4
Came Dosson-Milano 6-3
Lazio-Real Rieti (domenica 1 ottobre, ore 18.00)
Feldi Eboli-Pescara (lunedì 2 ottobre, ore 21.30)
CLASSIFICA
1 Came Dosson 6 punti
2 Lollo Caffè Napoli 4
3 Block Stem Cisternino 4
4 Luparense 4
5 Italservice Pesaro 3*
6 Kaos Reggio Emilia 3
7 Milano 3
8 Acqua&Sapone Unigross 3
9 IC Futsal 1
10 Pescara 0*
11 Lazio 0*
12 Real Rieti 0*
13 Feldi Eboli 0*
14 Axed Group Latina 0*
*una partita in meno
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Divisione Calcio a 5