Calcio a 5
Calcio a 5, i migliori italiani della sesta giornata di Serie A: Honorio e Patias show, Boaventura e Manfroi rilanciano Pesaro
Ribaltoni ed emozioni ai limiti del thrilling in occasione della sesta giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. La Luparense si riprende la vetta con una prova di forza contro l’Acqua&Sapone ed ora guida la classifica insieme alla Came Dosson, capace di imporsi all’ultimo istante contro un coriaceo Feldi Eboli. Spicca anche la vittoria della Lollo Caffè Napoli, che si rilancia con il nuovo coach, mentre il Pescara cade a Latina e piomba al quinto posto. Lo scettro di mvp del sesto turno spetta di diritto a Humberto Honorio, trascinatore dei Lupi in Abruzzo, ma gli azzurri sono sempre più protagonisti in Serie A. Andiamo, dunque, ad analizzare i migliori italiani della sesta giornata:
Humberto Honorio: due gol da autentico fuoriclasse per l’italo-brasiliano, che in soli 4’34” mette in chiaro la supremazia della Luparense sul campo dell’Acqua&Sapone. La sua griffe sul campionato ora è sempre più nitida.
Alessandro Patias: una doppietta per accogliere nel migliore dei modi il nuovo tecnico, Tiago Polido, e far capire che è lui il vero leader della Lollo Caffè Napoli. L’alfiere azzurro ora ha la squadra in pugno e i partenopei possono davvero sognare in grande.
Marco Boaventura: un sigillo a soli 36” dalla fine per rilanciare le ambizioni dell’Italservice Pesaro e scacciare i fantasmi dopo tre sconfitte consecutive. C’è una firma d’autore nel ritorno al successo dei marchigiani, che si trovano ora in piena zona playoff.
Felipe Manfroi: se il gol decisivo reca la firma di Boaventura, la sua doppietta è altrettanto determinante nell’8-6 con cui Pesaro supera Rieti agganciandolo in classifica. Sua la rete che chiude i giochi.
Nicolò Baron: la sua doppietta fa tremare a sorpresa la capolista Came Dosson. Se la sfortuna si accanisce sulla Feldi Eboli, c’è almeno una nota lieta che addolcisce le prospettive del fanalino di coda.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Luparense