Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, UEFA Futsal Cup 2017-2018: avvio a rilento per le italiane. Pescara ko contro il Kairat, pari Luparense col Chrudim

Pubblicato

il

Non parte nel migliore dei modi l’avventura delle due squadre italiane impegnate nel turno principale dell’UEFA Futsal Cup 2017-2018. Il Pescara è incappato in una pesante battuta d’arresto contro i kazaki del Kairat, che hanno imposto la propria superiorità, prevalendo con un perentorio 5-1. A incanalare la partita sui binari della seconda squadra del ranking UEFA ci ha pensato Douglas Junior, autore di una doppietta nei primi 10′, ma Cuzzolino poco prima dell’intervallo ha riportato in partita gli abruzzesi con una trasformazione su tiro libero. La ripresa, tuttavia, è stata tutta di marca kazaka: Droth e Alexandre Moraes hanno piazzato l’allungo decisivo con due reti in 44”, poi ci ha pensato Higuita al 33′ a chiudere il discorso con la manita che rende più ripida la strada del pescara verso la qualificazione. Nell’altro match del gruppo 4, infatti, i padroni di casa del Minsk hanno regolato 5-3 la Dynamo Mosca e stasera affronteranno proprio la compagine abruzzese alle 19.30 in un match che si preannuncia già fondamentale per il passaggio del turno.

La Luparense, invece, non ha approfittato al meglio del fattore campo ed è stata frenata sul pari dai cechi del Chrudim, che hanno rintuzzato per due volte i tentativi di allungo dei Lupi, costringendoli al 2-2 davanti al pubblico della Kioene Arena di Padova. Ad aprire le danze è stato Honorio, che al 14′ ha portato in vantaggio la Luparense, raggiunta da Koudelka 6” prima dell’intervallo. In avvio di ripresa, però, ancora Honorio ha riportato avanti i padovani siglando la sua personale doppietta, ma proprio quando il match sembrava ormai orientato nella direzione dei Lupi, è arrivata la doccia fredda ad opera di Drozd, che a 2’31” dalla fine ha messo a referto la rete del definitivo pareggio che complica il percorso dei padroni di casa. Nell’altra sfida del gruppo 1 si registra l’agevole vittoria del Barcellona, che ha prevalso 7-0 contro gli ungheresi del Gyor, prossimi avversari della Luparense, costretta a vincere stasera alle 20.30 per evitare brutte sorprese e mettere in cassaforte la pratica qualificazione.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Divisione Calcio a 5

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità