Seguici su

Calcio

Calcio femminile, il ct azzurro Milena Bertolini: “A Castel di Sangro situazione ottimale”

Pubblicato

il

Mancano meno di 24 ore al terzo match di qualificazione ai Mondiali 2019 di calcio femminile: l’Italia ospita la Romania a Castel di Sangro, cercando il bis dopo la pur sofferta vittoria nel match di andata. Alla vigilia della delicata sfida al sito della FIGC hanno parlato il ct Milena Bertolini e capitan Sara Gama.

Bertolini predica calma in vista di una partita che non va sottovalutata: “La partita di domani è tosta come tutte le partite da qui alla fine del girone, il calcio femminile sta crescendo in tutti i Paesi e tutte le nazionali, anche le meno blasonate, sono cresciute tantissimo“.

Sicuramente l’ambiente è quello giusto:”Siamo qui da dieci giorni in una situazione ottimale sotto ogni punto di vista. Siamo state davvero coccolate. Il campo di allenamento è speciale così come il campo gara. Le persone sono disponibili sia all’interno delle strutture sportive che in albergo, dove ci viene dato di più di quello che chiediamo“.

Le fa eco capitan Gama: “E’ la terza volta che vengo a Castel di Sangro e, oltre a diversi volti amici, ho ritrovato strutture ancora più attrezzate. Anche la cucina è fantastica, ti dà quel sorriso in più e mette di buon umore. Per la partita ci siamo preparate al meglio, a Cluj abbiamo faticato a battere la Romania e domani speriamo di fare bene sfruttando anche il fattore casalingo“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIGC

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità