Seguici su

Calcio

Calcio, i migliori italiani dell’undicesima giornata di Serie A. Immobile inarrestabile, grande gol di El Shaarawy

Pubblicato

il

L’undicesima giornata di Serie A non ha visto sostanziali modifiche alla classifica nelle prime posizioni, con le vittorie di Napoli, Juventus, Lazio e Roma (in attesa dell’Inter che giocherà questa sera). Altra sconfitta invece per il Milan, che si allontana sempre di più dalla vetta. Come ogni settimana andiamo quindi a scoprire quali sono stati i migliori italiani di questa giornata.

Ciro Immobile: un inizio di stagione strabiliante per l’attaccante biancoceleste, che è l’assoluto protagonista della vittoria 5-1 con il Benevento. Troviamo la sua firma su quattro dei cinque gol realizzati, sigla infatti la rete del raddoppio e confeziona tre assist per i compagni.  Una prestazione quasi perfetta, che dimostra ancora una volta il talento di questo giocatore che ha fatto il definitivo salto di qualità.

Stephan El Shaarawy: il faraone torna protagonista e lo fa decidendo la sfida con il Bologna. In assoluto il migliore in campo dei giallorossi, con percussioni micidiali sulla fascia e una manovra di attacco che parte quasi sempre da lui. A impreziosire questa prestazione arriva il gol più bello della giornata, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pellegrini, un tiro al volo magnifico, con il pallone che si insacca all’incrocio dei pali. Questa potrebbe essere la sua stagione.

Marcello Trotta: la vittoria del Crotone è merito suo, realizza il decisivo gol del 2-0 ed è parte di tutte le azioni più pericolose. Un vero perno offensivo, su cui la squadra si muove. Una prestazione superiore alla media, che conferma le ottime qualità di questo giocatore.

Mirko Antenucci: regala tre punti d’oro alla SPAL. Il suo gol è l’esempio perfetto di quello che un attaccante dovrebbe fare in questo tipo di squadre. Infatti sfrutta un errore di un difensore avversario, recupera palla a metà campo e si immola solitario verso la porta. Davanti al portiere è lucido e insacca in rete il pallone con un diagonale all’angolino. Se replicherà questa prestazione anche nelle prossime partite, potrebbe essere l’uomo chiave dei suoi.

Federico Chiesa: il migliore in campo della Fiorentina. Trascina la squadra nel momento di difficoltà e fa di tutto per riportare il match in parità. La traversa gli impedisce di segnare un gol che sarebbe stato eccezionale. Una partita in cui è uscito ancora una volta il suo talento. Certo, deve crescere ancora molto, ma rimane un giocatore indispensabile negli undici viola.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità