Seguici su

Calcio

Calcio, Napoli-Inter 0-0: Serie A, il big match finisce in parità. Handanovic miracoloso, partenopei in testa con +2 sull’Inter

Pubblicato

il

Il big match tra Napoli e Inter finisce in perfetta parità: 0-0 al San Paolo nell’attesissimo scontro diretto al vertice della Serie A. L’anticipo della nona giornata non premia nessuna delle due contendenti, i partenopei rimangono in testa alla classifica ma non riescono ad andare in fuga: dopo 8 vittorie consecutive, i ragazzi di Sarri vengono bloccati dagli uomini di Spalletti che rimangono così a soli due punti dalla capolista. Domani pomeriggio la Juventus farà visita all’Udinese e avrà l’occasione per riportarsi a tre punti dal Napoli.

La risposta che arriva dal big match sembra essere chiara: questa Inter può davvero essere una seria pretendente per lo scudetto, il Napoli gioca un gran bel calcio e può fare la differenza. A destare la maggiore impressione è stata proprio la difesa degli ospiti che non ha concesso alcun varco ai padroni di casa: la retroguardia dei nerazzurri, la migliore del campionato, ha messo seriamente in difficoltà Insigne e compagni, uno degli attacchi più spumeggianti di tutta Europa ha stentato a imporsi.

Sono state poche le occasioni da gol, è stato il Napoli a rendersi maggiormente pericoloso ma uno stratosferico Handanovic ci ha messo sempre la pezza con tre autentici miracoli: al 19′ con una doppia parata nel giro di due secondi su un tiro dalla lunga distanza e su successiva ribattuta, al 35′ su un colpo di testa di Insigne (su invenzione di Hamsik) nel cuore dell’area e al 90′ quando ha respinto un tiro a botta sicura di Mertens sempre in area. L’Inter ha creato davvero molto poco in fase offensiva, Icardi non ha praticamente mai toccato il pallone dopo la tripletta nel derby, l’unico lampo è arrivato al 42′ grazie a Borja Valero ma Reina ha ben parato il tiro ravvicinato.

 





(foto Gianfranco Carozza)

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità