Seguici su

Calcio

Calcio, Playoff Mondiali 2018: le possibili avversarie dell’Italia. Azzurri teste di serie, rischio Irlanda e Svezia

Pubblicato

il

L’Italia sarà testa di serie nel sorteggio dei playoff validi come qualificazione ai Mondiali 2018 di calcio. Gli azzurri, secondi nel proprio girone alle spalle della Spagna, si sono garantiti una posizione di privilegio nell’urna di Nyon che deciderà la nostra avversaria negli spareggi di novembre: giocheremo il match di ritorno in casa (città ancora da definire) e sulla carta l’incontro non sembra essere proibitivo anche se in queste partite da dentro o fuori può succedere di tutto.

La nostra Nazionale è sempre stata presente ai Mondiali, la qualifica è stata mancata soltanto nel 1958 e dopo 60 anni l’Italia non può rischiare di rimanere a casa: sarebbe un’autentica catastrofe per il nostro calcio, per tutto il movimento, anche l’economia del Paese potrebbe soffrire una nostra assenza dalla rassegna. Per volare in Russia, i ragazzi di Giampiero Ventura hanno solo una possibilità: vincere i playoff di qualificazione ai Mondiali 2018.

Martedì 17 ottobre (ore 14.00) si svolgerà il sorteggio e conosceremo la nostra avversaria nei playoff che si disputeranno il 9-10-11 (andata) e 12-13-14 novembre. Sarà l’urna di Nyon a scegliere il nostro destino: una tra Svezia, Irlanda, Irlanda del Nord e Grecia sarà la nostra ultima avversaria sul cammino che conduce alla prossima rassegna iridata. Il giorno preciso e l’orario degli incontri verrà definito proprio in fase di sorteggio quando verrà comunicato tutto il sorteggio.

 

PLAYOFF QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA

L’Italia sarà testa di serie nel sorteggio dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018 e dunque affronterà formazioni inserite in seconda fascia: Svezia (seconda nel gruppo della Francia), Irlanda del Nord (alle spalle della Germania), Grecia (seconda nel girone dell’Islanda) e Irlanda (seconda dietro alla Serbia).

 

PLAYOFF QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: QUANDO SI GIOCA? DATE, PROGRAMMA, ORARI

I playoff di qualificazione ai Mondiali 2017 si giocheranno in incontri di andata e ritorno (in casa delle teste di serie). Gli incontri di andata si disputeranno il 9-10-11 novembre mentre le sfide di ritorno in programma il 12-13-14 novembre. Il calendario dettaglio, con tutto il programma, le date e gli orari verrà definito in fase di sorteggio.

 

SORTEGGIO PLAYOFF QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DATE, PROGRAMMA, ORARI

Il sorteggio per gli spareggi che valgono come qualificazioni ai Mondiali si terrà martedì 17 ottobre (ore 14.00), prevista la DIRETTA LIVE scritta su OASport per conoscere insieme la prossima avversaria dell’Italia nella corsa verso la partecipazione alla rassegna iridata.

 

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E DATE DEI SORTEGGI

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E DATE DEI PLAYOFF

CLICCA QUI PER LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA AI PLAYOFF

CLICCA QUI PER LE QUALIFICATE DELL’EUROPA AI MONDIALI 2018

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità