Calcio

Calcio, presentato il nuovo logo della FIGC. Carlo Tavecchio: “La Federcalcio sta crescendo. Quattro stelle pronte a diventare cinque”

Pubblicato

il

È stato svelato ieri sera a Roma, al Museo Maxxi, il nuovo logo della FIGC. Un logo che coniuga tradizione e modernità con cui la Federcalcio vuole guardare al futuro valorizzando la storia, come ha precisato il presidente Carlo Tavecchio. “La nuova identità completa un percorso di rinnovamento iniziato tre anni fa, rappresenta il simbolo di una Federazione che sta crescendo. Nel nuovo logo abbiamo reso più visibili le quattro stelle dei trionfi mondiali, motivo d’orgoglio per tutto il Paese“.

Il nuovo simbolo, che sostituirà quello in vigore dal 2007 anche sulle maglie, prevede uno sfondo azzurro su cui sono inseriti il tricolore della bandiera e la scritta ‘Italia’, introdotta per la prima volta nel logo nel 1952. Il tutto ricamato in oro, simbolo di forza e successo, e sovrastato dalle quattro stelle. Che Tavecchio giura sono pronte a diventare cinque. In occasione della presentazione si è quindi tenuta una mostra sull’evoluzione del logo federale, oltre che dei trofei della Nazionale e dei cimeli custoditi nel Museo del Calcio di Coverciano, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version