Calcio
Calcio, Qualificazioni Mondiali 2018 – Italia, a rischio la testa di serie nei playoff! Serve battere l’Albania: tutte le combinazioni e i risultati
Lunedì 9 ottobre (ore 20.45) l’Italia scenderà in campo a Scutari per affrontare l’Albania nell’ultima partita della fase a gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2018. Gli azzurri sono già sicuri di dover disputare i playoff di novembre per staccare il pass per la Russia e proprio in vista di quella doppia sfida è fondamentale vincere domani contro le Aquile. Un successo contro gli uomini di Cristian Panucci, permetterebbe all’Italia di mettere una seria ipoteca sulla possibilità di essere testa di serie nel sorteggio in cui conosceremo la nostra avversaria negli spareggi.
Un pareggio o sconfitta, invece, ci spedirebbero con buona probabilità in seconda fascia (anche se i conti sono decisamente complicati) e dunque potremmo dover sfidare magari la perdente di Portogallo-Svizzera oppure il Galles di Bale o magari la Francia se non dovesse staccare direttamente il pass. Una vittoria degli uomini di Giampiero Ventura contro l’Albania ci metterebbe nelle condizioni di affrontare magari anche l’Irlanda del Nord o la Grecia, ma anche la Svezia: insomma nulla di impossibile. C’è però anche il rischio Croazia (se dovesse spuntarla nel suo girone), un avversario che che storicamente soffriamo.