Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2018 – Italia testa di serie ai playoff se… Tutte le combinazioni e i risultati utili

Pubblicato

il

Stasera (ore 20.45) l’Italia affronterà l’Albania nell’ultima partita del girone di qualificazione ai Mondiali 2018. La nostra Nazionale è già sicura di dover disputare i playoff di novembre per staccare il pass iridato ma la partita di oggi è davvero importantissima proprio nell’ottica di quegli spareggi: gli azzurri devono essere testa di serie nel sorteggio per evitare scomodi avversari e avere maggiori possibilità di volare in Russia. Vediamo nel dettaglio però quali sono le combinazioni che permetterebbero all’Italia di essere testa di serie dei playoff delle qualificazioni ai Mondiali:

 

ITALIA TESTA DI SERIE AI PLAYOFF SE:

  • Vince contro l’Albania
  • Pareggia contro l’Albania ma almeno due squadre tra Croazia, Francia e Galles non disputano i playoff. I transalpini dovrebbero battere la Bielorussia per staccare direttamente il pass; il Galles è secondo ma con un punto di vantaggio sull’Irlanda che deve affrontare nello scontro diretto (la Serbia sarà prima, deve sbrigare la pratica Georgia); mentre la Croazia al momento è la peggiore delle seconde (se perde con l’Ucraina è automaticamente out). Scenario non impossibile
  • Perde contro l’Albania ma allo stesso tempo la Svezia non batte l’Olanda e ben tre squadre tra Croazia, Francia, Galles e Ucraina non giocano i playoff. Sembra tutto così improbabile
  • Perde ma Croazia, Francia, Galles e Ucraina non si qualificano ai playoff. Praticamente impossibile che tutte e quattro crollino.

 

I POSSIBILI AVVERSARI DELL’ITALIA:

Se l’Italia dovesse essere testa di serie allora eviterà la perdente di Portogallo-Svizzera e il Galles (con buona probabilità). L’incubo potrebbe essere eventualmente la Croazia se dovesse riuscire a essere tra le migliori seconde.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità