Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali Russia 2018: Spagna ok, harakiri Croazia e Serbia

Pubblicato

il

Nelle nove gare valide per le qualificazioni ai Mondiali di Calcio di Russia 2018 disputate questa sera non sono mancate le sorprese: il pareggio interno dell’Italia contro la Macedonia (1-1), unito al netto successo della Spagna contro l’Albania (3-0), consegna agli iberici il pass per la rassegna del prossimo anno. Nell’ultima gara del Gruppo G, Israele passa in Liechtenstein con il minimo scarto (0-1).

Nel Gruppo D la Serbia spreca il primo match point perdendo in casa dell’Austria (3-2), ma mantiene un punto di vantaggio sul Galles, corsaro in Georgia (0-1) e due sull’Irlanda, che ha battuto agevolmente la Moldavia (2-0). Per andare in Russia i serbi dovranno battere nel prossimo match casalingo la Georgia, mentre il Galles avrà due risultati su tre ed il fattore campo dalla sua per respingere l’assalto al secondo posto dell’Irlanda.

Nel Gruppo I vero e proprio suicidio sportivo della Croazia che al 90′ si fa raggiungere dalla Finlandia (1-1) e si vede scavalcare in vetta alla classifica dall’Islanda, corsara in Turchia (0-3). L’Ucraina vince contro il Kosovo in campo neutro (0-2) e rimescola le carte. Nell’ultima gara all’Islanda basterà vincere in casa contro il Kosovo per volare in Russia, mentre Ucraina e Croazia si giocheranno il secondo posto: i croati avranno a disposizione due risultati su tre nello scontro diretto, che però giocheranno in trasferta.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Gerard Deulofeu

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità