Calcio

Calcio, Ranking FIFA: l’Italia sale al 15° posto e sarà testa di serie nel sorteggio di domani. Comanda sempre la Germania

Pubblicato

il

È stato reso noto oggi il ranking FIFA aggiornato dopo la conclusione delle qualificazioni ai Mondiali del 2018. Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata: l’Italia è salita al 15° posto e sarà quindi testa di serie nel sorteggio di domani per i play-off che daranno accesso alla rassegna iridata di Russia 2018. Gli Azzurri affronteranno una tra Irlanda del Nord (23^), Svezia (25^), Irlanda (26^) e Grecia (47^) in un doppio impegno, tra il 9 e il 14 novembre, per qualificarsi al Mondiale del prossimo anno.

In caso di qualificazione, poi, l’Italia sa già che sarà inserita in seconda fascia nel sorteggio dei gironi, insieme a Spagna (rientrata in top ten, all’8° posto), Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay e, se passeranno i rispettivi spareggi, Perù e Svizzera. Proprio i sudamericani sono entrati per la prima volta nella loro storia nella top ten del ranking FIFA, al 10° posto. Davanti a tutti, ovviamente, sempre la Germania, con alle spalle Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia e Francia. Tutte queste squadre saranno teste di serie nel sorteggio della fase ai gironi del Mondiale insieme alla Russia, paese ospitante.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Nazionale Italiana

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version