Calcio

Calcio, Serie A 2017-18: i migliori italiani dell’ottava giornata. Insigne è l’anima del Napoli, Immobile riesce nell’impresa di espugnare lo Stadium

Pubblicato

il

Ieri si è giocata l’ottava giornata di Serie A 2017-2018: la Juve è stata sconfitta in casa dalla Lazio, mentre il Napoli non ha tradito le attese e all’Olimpico contro una Roma ostica ha conquistato la vittoria, lasciando i bianconeri indietro di 5 punti in classifica. Protagonisti di questi successi e anche di alcune importanti prestazioni nelle partite di domenica sono stati alcuni giocatori italiani.
Ecco l’analisi dei migliori azzurri di questa giornata.

Ciro Immobile: E’ lui l’autore della storica doppietta che ha permesso alla Lazio di battere la Juventus allo Stadium. Segna due reti in 7 minuti, raggiungendo quota 15 gol quest’anno in 11 partite giocate tra tutte le competizioni. In una forma invidiabile, sta trascinando la sua squadra di cui è realmente il valore aggiunto anche per le innumerevoli giocate utili di ogni match. Contro un avversario importante come la Juve non si nasconde, anzi, come i veri campioni si scatena e riesce nell’impresa di espugnare il tempio dei bianconeri.

Lorenzo Insigne: Porta la sua firma la vittoria del suo Napoli nella serata di sabato all’Olimpico contro la Roma. Il talento partenopeo aiuta tantissimo in difesa e poi si fa trovare pronto anche approfittando di un errore dell’avversario, in questo caso un tocco di De Rossi che viene mandato in crisi dalla velocità dei passaggi del Napoli e lo serve in area. Insigne non sbaglia e regala ai suoi tifosi la gioia di altri 3 punti con il suo gol numero 100. E’ l’anima della squadra, ha trovato l’intesa perfetta con Mertens, gioca sempre su livelli altissimi e mette tutto quello che ha per i suoi colori. Quando parte in velocità manda davvero in crisi qualsiasi difensore, oltre alla fase offensiva si sacrifica anche dietro quando occorre e il suo talento e le sue giocate strappano applausi anche quando non diventano reti.

Luca Rigoni: Sua la terza rete del Genoa che, finalmente, dopo due sconfitte di fila riesce a trovare il primo successo stagionale. Prima di essere inserito nel tabellino dei marcatori è decisivo nel gol del vantaggio di Galabinov, recuperando una palla a centrocampo e dando il via all’azione, e nel secondo gol di Taarabt, che serve con un assist di tacco. È fondamentale per i suoi compagni, fa un gran movimento e diventa il vero protagonista di questo successo contro il Cagliari.

Gianluca Caprari: Autore del secondo gol della Sampdoria che, in casa, ha travolto l’Atalanta per 3-1. Trova la prima rete in campionato, ma soprattutto, entrato solo a inizio secondo tempo, quando il risultato era di 0-1 in favore dei bergamaschi, riesce a cambiare le sorti della partita. Porta velocità e idee alla squadra e diventa un osso duro per la difesa avversaria, che non può arrestarlo e ne subisce l’inventiva.

Bruno Martella: Fino al 92’ poteva essergli dato il merito della vittoria del Crotone, ma proprio allo scadere il Torino ha ristabilito la parità. Nonostante ciò il terzino è autore di un’ottima partita, che interpreta con grande attenzione in copertura e sfruttando nel modo migliore l’occasione che gli arriva sui piedi. La sua prima rete in Serie A è un riconoscimento meritato per il buon lavoro svolto fino ad ora.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version