Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: ottava giornata, Fiorentina-Udinese 2-1. Decide la doppietta dell’ex Thereau

Pubblicato

il

La Fiorentina ha sconfitto l’Udinese per 2-1 nel lunch match dell’ottava giornata di Serie A. Grazie a questo successo ottenuto di fronte al proprio pubblico, i viola salgono a 10 punti e rimangono sempre a centro classifica. Una vittoria che fa morale per la squadra di Pioli in vista del prosieguo della stagione, decisiva la doppietta del grande ex Thereau.

Il primo vantaggio è arrivato al 28′ grazie a Thereau che ha battuto Bizzari da dentro l’area piccola dopo una deviazione di Widmer. La Fiorentina è stata anche sfortunata visto che ha colpito due pali tra il 25′ (deviazione di Angella su tiro di Thereau) e al 30′ (Simeone con un diagonale dal limite dell’area). Il meritato raddoppia arriva al 57′ sempre con Thereau che ha insaccato un destro preciso dopo la respinta di Bizzarri su missile di Veretout.

I padroni di casa amministrano il vantaggio ma i ragazzi i Delneri non mollano e al 72′ accorciano le distanze grazie al sinistro di Samir da dentro l’area di rigore. Da quel momento, però, l’Udinese non riesce più a rendersi pericolosa e la Fiorentina conquista i tre punti.





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version